Slider by IWEBIX

Almanac – Tsar (2016)

Pubblicato il 11/06/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Tsar
Autore: Almanac
Genere: Symphonic Power Metal
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:230

Gli Almanac sono la nuova band di Victor Smolski, il chitarrista bielorusso che per sedici anni ha militato nei Rage. Dopo uno split più o meno amichevole con Peter “Peavy” Wagner che comunque ha messo in dubbio il futuro stesso della band, Victor ha annunciato la nascita degli Almanac che vedono assieme a lui addirittura tre cantanti: Andy B. Franck (Brainstorm, Ivanhoe e Symphorce), David Readman (Voodoo Circle, Pink Cream 69) e Jannette Marchewka (con Victor e Peavy nella Lingua Mortis Orchestra).
La Nuclear Blast si è immediatamente assicurata questa nuova band e “Tsar” ci conferma che l’etichetta tedesca non si è certamente sbagliata, vista la bontà del prodotto.
Il debutto degli Almanac si muove pressapoco nelle coordinate della Lingua Mortis Orchestra (complice la presenza su disco di una vera orchestra, la Filarmonica di Barcellona), ma le influenze dei Rage non sono certo dimenticate come dimostrano “Hands Are Tied” e “Nevermore”.
Del resto solo una band con grandi capacità e grande convinzione nei propri mezzi può decidere di partire con un brano da otto minuti (la titletrack) nel debut album ed è proprio quello che fanno gli Almanac, lasciando poi spazio al singolo “Self Blinded Eyes”, straordinario e quasi da rock opera con i cantanti che si alternano. Da citare anche “No More Shadows” che può ricordare i Savatage e la conclusiva “Flames Of Hate”, potente e diretta.
A conti fatti questo debut album è di ottima fattura, con arrangiamenti superbi, una produzione perfetta e una copertina che cattura sicuramente l’attenzione con i suoi tantissimi particolari.
Non scopriamo certo noi le qualità eccezionali di Victor Smolski come musicista e come compositore e “Tsar” ne è la conferma. Un debutto davvero coi fiocchi.

Tracklist:

1. Tsar
2. Self Blinded Eyes
3. Darkness
4. Hands Are Tied
5. Children Of The Future
6. No More Shadows
7. Nevermore
8. Reing Of Madness
9. Flames Of Fate

Line-up:

Armin Alic Bass
Michael Kolar Drums
Victor Smolski Guitars
Enric Garcia Keyboards
Jeannette Marchewka Vocals
Andy B. Franck Vocals
David Readman Vocals

Sito ufficiale: http://www.almanac.band
Facebook: https://www.facebook.com/AlmanacVS.band
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *