Slider by IWEBIX

No Remorse – Wolves (2016)

Pubblicato il 24/06/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Wolves
Autore: No Remorse
Genere: Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:339

I toscani No Remorse sono attivi dal 1999 e nella loro lunga carriera hanno sicuramente raccolto meno rispetto a quanto si sarebbero meritati. Lo sappiamo, nell’heavy metal è spesso così, ma è comunque un peccato che la colata di Metallo puro che esce da questo nuovo EP “Wolves” non sia stata valorizzata a dovere da un’etichetta e che sia stato necessario autoprodurlo.
I No Remorse erano usciti nel 2010 con il primo full-lenght “Sons Of Rock” per la My Graveyard e già allora ci eravamo resi conto del loro potenziale. Questo nuovo EP non fa che confermarci che la band, al diciassettessimo anno di carriera, continua a mietere vittime in onore di un classicissimo heavy metal ottantiano.
Iron Maiden, Judas Priest, Primal Fear, Accept: queste sono le band che hanno forgiato (o influenzato) i No Remorse e sin dall’opener (con tanto di ululati) “Wolves” ecco che si viene sommersi da tonnellate di riff pesanti come l’acciaio per una song bella carica e potente. Non si cambia registro con la successiva “Titanium”, dotata di un ritornello efficacissimo e immaginiamo devastante dal vivo. Una produzione ottima rende il giusto merito a tutti gli strumenti e valorizza i riff ottantiani di “Metal Queen”, una song che ha ben presenti in sè i tratti dell’hard rock.
C’è tempo di rifiatare con “The Time To Say Goodbye” che parte lenta ma pian piano si irrobustisce come da copione. Chiude l’EP “SteelAge”, che fa capire – se mai ce ne fosse stato ancora bisogno – di che pasta (d’acciaio) sono fatti i No Remorse.
“Wolves” è un EP divertente, tremendamente heavy e di sicuro impatto live. Speriamo di vedere presto la band al lavoro su un album completo e magari sotto una buona etichetta che sappia riconoscere il loro giusto ed effettivo valore. Fino ad allora.. in alto il volume!

Tracklist:

1 – Wolves
2 – Titanium
3 – Metal Queen
4 – The Time to say Goodbye
5 – SteelAge

Line-up:

Maurizio Muratori – voce
Sandro Paoli – chitarra
Aldo Tesi – chitarra
Franco Birelli – basso
Massimiliano Becagli – batteria

Facebook: https://www.facebook.com/NOREMORSEsince1999/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *