Slider by IWEBIX

Scorpion Child – Acid Roulette (2016)

Pubblicato il 7/07/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Acid Roulette
Autore: Scorpion Child
Genere: Hard Rock / Retro Rock
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:282

Siete stufi di leccare i rospi per sballarvi alla grande? Le vostre papille gustative cominciano a risentirne? Per ovviare alla cosa, in maniera decisamente più salutista, potete passare all’ascolto degli Scorpion Child, gruppo americano che con “Acid Roulette” arriva al secondo album (ambedue per la Nuclear Blast).
Gli Scorpion Child sono un gruppo decisamente “revival”, che si nutre del rock degli anni ’70 e ce lo riporta in maniera egregia ai giorni nostri.
Inutile cercare l’originalità, ma non è necessariamente un male, perchè è sempre bello sentire gli echi dei Rainbow e dei Led Zeppelin (senza dimenticare un “flavour” sabbathiano) in questo lungo album (56 minuti) che lascia senza dubbio ottime impressioni.
Se la storica band di Ritchie Blackmore fa capolino nella opener “She Sings, I Kill” o in “Tower Grove” ecco che l’ombra di Page e Plant compare nella titletrack, in “Twilight Coven” (molto radiofonica) e in “Blind Man’s Shine”, ma tutto il disco è permeato di atmosfere psichedeliche ed ipnotiche, con la voce di Aryn Jonathan Black perfettamente adatta alla situazione. Non mancano i brani più immediati come “Reaper’s Danse” e “My Woman In Black”, mentre al centro del disco la seduta spiritica di “Séance” fa da intermezzo (e a proposito di “misteri”, non dimenticate di ascoltare fino al termine la conclusiva “Addictions” per avere un bel sobbalzo).
Nota di merito anche per l’azzeccatissima copertina ma in generale “Acid Roulette” è promosso a pieni voti. Non dimentichiamoci che gli Scorpion Child saranno in Italia per tre date ad ottobre 2016, di spalla agli Uncle Acid And The Deadbeats, per delle serate che si preannunciano davvero ipnotiche..

Tracklist:

1. She Sings, I Kill
2. Reaper’s Danse
3. My Woman In Black
4. Acid Roulette
5. Winter Side Of Deranged
6. Séance
7. Twilight Coven
8. Survives
9. Blind Man’s Shine
10. Moon Tension
11. Tower Grove
12. I Might Be Your Man
13. Addictions

Line-up:

Aryn Jonathan Black – vocals
Christopher Jay Cowart – lead guitar, backing vocals
Jon “The Charn” Rice – drums
Alec Caballero Padron – bass, backing vocals
Aaron John “AJ” Vincent – organs, keyboards

Sito ufficiale: http://www.scorpionchildofficial.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/scorpionchild
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *