Slider by IWEBIX

Ken Paisli – Axl – La Sconvolgente Biografia Del Leader Dei Guns N’ Roses (2016)

Pubblicato il 19/07/2016 da in Libri | 0 commenti

Titolo: Axl - La Sconvolgente Biografia Del Leader Dei Guns N' Roses
Autore: Ken Paisli
Genere: Libro
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:522

AXL – LA SCONVOLGENTE BIOGRAFIA DEL LEADER DEI GUNS N’ROSES

Axl Rose è senza dubbio uno dei personaggi più rappresentativi del mondo del rock degli ultimi decenni. Icona ribelle, controversa, dal talento smisurato e completamente imprevedibile, nel bene e nel male. Sono stati scritti tanti libri su di lui ma questo di Ken Paisli (già visto sul nostro sito per “Bad Obsession”) ci è parso estremamente esaustivo, ricco di aneddoti, di date e di persone che sono transitate nella vita del leader dei Guns n’ Roses, attualmente, “prestato” anche agli AC/DC.
Il libro è incentrato sulla figura di Axl (non dei Guns n’ Roses, differenza forse sottile ma comunque da rimarcare): dall’infanzia a Lafayette, nell’Indiana, fino al trasferimento a Los Angeles con l’amico Izzy Stradlin, ai primi successi (e ai tanti insuccessi), alla conoscenza con i futuri Guns Duff Mc Kagan, Steven Adler e Slash.
Da lì in poi il libro tratta le storie che tanti conoscono riguardo il successo planetario ma anche quelle che forse sanno in pochi: attraverso interviste inedite, ricerche accurate, immagini e passione, potrete leggere degli amori di Axl, delle risse, delle rivalità con Nirvana e Motley Crue, dei ritardi ai concerti, delle cause legali, degli arresti, dei presunti brani xenofobi o quelli inseriti nei dischi diciamo “con poco tatto” (ci riferiamo alla canzone di Charles Manson nell’album “The Spaghetti Incident?”).
E poi ancora le crisi con gli altri membri della band fino alla loro uscita, che di fatto lasciò Axl Rose da solo. Da lì in poi abbiamo atteso per 17 anni “Chinese Democracy” e negli ultimi mesi, dopo decenni di “rumors”, ecco finalmente l’annuncio della reunion con i vecchi membri dei Guns N’Roses (il libro è aggiornato a pochi mesi fa).

Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull’orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono (dalle note dell’editore).

Siamo convinti che, per quanti libri sui Guns N’ Roses e su Axl abbiate potuto leggere, qui troverete qualcosa che ancora non sapete.

Chinaski Edizioni – http://www.chinaski-edizioni.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *