Slider by IWEBIX

Twilight Force – Heroes Of Might Magic (2016)

Pubblicato il 29/09/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Heroes Of Might Magic
Autore: Twilight Force
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 8.5

Visualizzazioni post:283

Seconda fatica discografica in casa Twilight Force con “Heroes Of Might Magic” tramite la Nuclear Blast.
Il nuovo album presenta una crescita sia nella composizione ed anche nell’artwork il quale risulta molto più curato e d’impatto rispetto a “Tales Of Ancient Prophecies”. Abbiamo fra le mani un album che riprende il primo lavoro dei Nostri ma con evoluzioni stilistiche, musicali e compositive ben più strutturate e complesse. “Heroes Of Might Magic” è composto da dodici tracce, cerca di riportare in alto il classico power metal e sembra anche riuscirci. Se quindi siete amanti del power metal, quest’album fa sicuramente al caso vostro.
Entriamo ora nel vivo del disco: la prima traccia è “Battle Of Arcane Might” e sin dai primi secondi si percepiscono le intenzioni dei Twilight Force: potenza ed epicità saranno le nostre fedeli compagne d’avventura durante tutto l’ascolto dell’album.
Se durante l’ascolto del brano vi sembra di essere incappati in qualche intermezzo strumentale che vi ricorda alcuni brani della Disney non vi preoccupate, è tutto nella norma. Proseguendo con l’ascolto troviamo “There And Back Again” la quale vanta la partecipazione di Fabio Lione e nella title track invece sarà Joakim Brodén (Sabaton) il nostro compagno di viaggio.
I Twilight Force non hanno bisogno di essere descritti track by track poichè le influenze e le sfumature sono molteplici ed è assai difficile coglierle tutte, anche se in alcuni punti sembrano ridondanti. I brani si aggirano su una durata media di cinque minuti salvo quattro eccezioni: “There And Back Again” e “Heroes Of Mighty Magic” sono le canzoni più lunghe del lotto e hanno una durata di quasi dieci minuti; “Riders Of The Dawn” più breve, intorno ai quattro minuti che ricorda i primi Rhapsody ed infine “Knights Of Twilight’s Might”, brano di chiusura interamente narrata che richiama, così come il brano precedente “Epilogue”, i racconti di “Tales Of Ancient Prophecies” anche se presenta tratti molto più lirici. Chrileon (Christian Eriksson) ci delizierà con la sua potente voce ed i suoi strabilianti acuti in tutti i brani.
In definitiva si può dire che l’ultima fatica dei Nostri è ben riuscita, non mi resta che ricordarvi di non mancare il 20 ottobre all’Alcatraz di Milano, unica data italiana per i Twilight Force e Sonata Arctica.

Tracklist:

1. Battle Of Arcane Might
2. Powerwind
3. Guardian Of The Seas
4. Flight Of The Sapphire Dragon
5. There And Back Again
6. Riders Of The Dawn
7. Keepers Of Fate
8. Rise Of A Hero
9. To The Stars
10. Heroes Of Mighty Magic
11. Epilogue
12. Knights Of Twilight’s Might

Line-up:

Chrileon – Voce
Lynd – Chitarra elettrica
Born – Basso
Blackwald – Tastiere, Piano, Violino, Cembalo
De’Azsh -Batteria
Aerendir – Chitarra

Facebook: https://www.facebook.com/twilightforce
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *