Slider by IWEBIX

Metal Tales : Fury Of The Guitar Gods (2016)

Pubblicato il 21/11/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Metal Tales: Fury Of The Guitar Gods
Autore: Nuberu Games
Genere: Avventura, sparatutto, roguelike
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:278

Complici le ambientazioni epiche ed eroiche di una buona fetta di videogiochi, i metallari sono spesso e volentieri grandi consumatori di intrattenimento videoludico, da cui il famosissimo neologismo nerdallari.
Tuttavia, di videogames ispirati al nostro genere musicale preferito non ce ne sono tanti, a parte il celeberrimo Guitar Hero.
Devono essersene accorti anche alla Nuberu Games, un team di sviluppatori che ha realizzato alcuni giochi per smartphone e che ha deciso di colmare questa lacuna dando vita a Metal Tales: Fury Of The Guitar Gods!
Lo slogan pubblicitario è “il gioco dei metallari per i metallari” e infatti alcuni dei creatori suonavano in delle band: quindi tranquillizzatevi perché i nostri sanno quello che fanno e non vi troverete davanti una pallida parodia del mondo metal!
Tecnicamente il gioco è un’avventura sparatutto a stanze, in cui le mappe cambiano ad ogni partita rendendo l’esperienza sempre diversa e stimolante; diventa quindi necessaria una buona dose di fortuna e di prontezza per sfruttare al meglio la situazione.
La missione del protagonista è quella di evocare gli Dei della Chitarra, visto che sul mondo del metal si è abbattuto un terribile maleficio: la porterà a termine liberando le varie stanze dai metallari “posseduti”, guadagnando mano a mano dei power-up per arricchire l’arsenale ed arrivare preparato al combattimento col boss del livello!
La nostra arma? La chitarra ovviamente! Durante il gioco potremo potenziarla con corde di fuoco, di ghiaccio e spari più potenti oltre ad avere la possibilità di guadagnare plettri extra ( i plettri corrispondono alle tacche di vita) e monete da spendere al negozio.
Gli ambienti in cui muoversi sono tre: il pub, il concerto e ….. l’INFERNO!
La grafica del gioco è veramente accattivante, dal menu in cui le opzioni sono disposte come una pila di musicassette fino alla mappa rappresentata come uno schizzo: nulla è lasciato al caso ed ogni dettaglio serve a immergerci nella realtà di Metal Tales.
La giocabilità è molto semplice: possiamo decidere di usare il joypad o la tastiera, i comandi sono molto intuitivi e il personaggio è facilissimo da controllare.
La difficoltà sta soprattutto nella sfida col boss, i cui attacchi sono molteplici e la barra della vita vergognosamente maggiore rispetto alla nostra. Tenete presente poi che spesso arriverete da lui dopo aver combattuto tanti metallarini impazziti nelle stanze accanto, dunque è probabile che nello scontro finale non sarete al massimo delle vostre forze. Presto ci si accorge di quanto sia fondamentale calcolare ed utilizzare al meglio gli items che raccogliamo lungo il percorso.
Proseguendo coi livelli avremo la possibilità di chiamare i nostri bandmates come rinforzo, ma potremo anche cooperare coi nostri amici in carne ed ossa collegando un secondo controller per attivare il personaggio!
In un videogame di questo tipo non poteva mancare una degna colonna sonora, costituita da brani inediti e pezzi di band internazionali come Striker, Despite, Persefone…
Insomma, non sto a svelarvi tutti i dettagli per non togliervi il gusto di scoprirli da soli durante la partita, sappiate solo che Metal Tales:Fury Of The Guitar Gods vi farà trascorrere tante ore di divertimento ed è alla portata di tutti: infatti è disponibile per Windows, Mac e Linux e i requisiti di sistema sono decisamente accessibili.
Dove acquistarlo? Su Steam a 14,99 $!

Momento sponsor per tutti gli appassionati di videogames: vi consigliamo il blog di nostri cari amici, I Bitelloni, dedicato interamente alle vecchie glorie del divertimento videoludico! Lo trovate a questo link!

Sito ufficiale: www.metaltales.com
Su Steam: Metal Tales
Promozione CMM Marketing – www.cmm-marketing.com
Produttore Nuberu Games – http://nuberugames.com/en/metal-tales-2

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *