Slider by IWEBIX

11/11/2016 : Steve Harris British Lion + guest (Trezzo, MI)

Pubblicato il 12/12/2016 da in Live report | 0 commenti


Visualizzazioni post:213

11/11/2016 : Steve Harris British Lion + guest (Trezzo, MI)

steve-harrs-british-lion-data-italiana-2016

Tornano in Italia i BRITISH LION di Steve Harris, bassista degli Iron Maiden, accompagnati per questo tour dai londinesi Voodoo Six. E’ comprensibile che tanti fan (tutti?) siano venuti qui a Trezzo per vedere il mitico Steve da una distanza più vicina rispetto a quella a cui ci hanno abituato tanti concerti dei Maiden. E’ bello constatare che, sia negli stadi con gli Iron che nei piccoli club con i British Lion, la carica e la grinta di Steve Harris siano immutate.

voodoo_six_01

I VOODOO SIX erano già stati in tour con gli Iron Maiden e si erano già visti in Italia, sempre in loro compagnia, al Sonisphere. Tra le prime file c’è una discreta fanbase con cui soprattutto bassista e cantante riescono a tenere un contatto. La band inglese ricorda la strage del Bataclan, ma si dicono senza paura per amore della musica. Non una performance stratosferica, ma sicuramente un hard rock apprezzabile come apertura di serata.

british_lion_01

Alle 21:50 i BRITISH LION emergono dalle tenebre accompagnati da un brevissimo intro e attaccano subito con la scaletta: “This Is My God” e “Lost Worlds” per iniziare, poi inediti sicuramente da apprezzare come “Spitfire” e a seguire brani più melodici. Nonostante l’età, il mitico e leggendario Steve non ha terminato le energie, sembra avere più vita di un ragazzino; non sono gli Iron Maiden, ma Harris ci mette la stessa grinta. Tra la folla, ovviamente, parecchi fans degli Irons. La band ha un sound meno heavy, ma si distingue subito lo stile inconfondibile del bassista inglese. Buona impressione live quella del cantante Richard Taylor, migliore rispetto allo studio, che accompagna gli altri in svariati pezzi con una chitarra acustica. Niente di speciale i due chitarristi, molto buona invece la prova di Simon Dawson alla batteria. A fine concerto quello che tutti si aspettavano: Steve Harris che si concede al pubblico per foto e autografi: il “vero” motivo della serata, per tanti Maiden-fans, è arrivato!

Di seguito altre foto della serata, tutte realizzate dalla nostra Chiara “Clairebass” Mascetti.

Voodoo Six:

voodoo_six_03  voodoo_six_04  voodoo_six_05  voodoo_six_02

British Lion:

british_lion_04  british_lion_05  british_lion_06  british_lion_07  british_lion_02  british_lion_03

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *