Slider by IWEBIX

Afterlife Symphony – Moment Between Lives (2016)

Pubblicato il 16/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Moment Between Lives
Autore: Afterlife Symphony
Genere: Symphonic Metal
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:136

A distanza di tre anni dal primo album, i nostrani Afterlife Symphony tornano sulle scene con “Moment Between Lives”, un concept che narra il viaggio mistico tra l’esoterico e la realtà, i mille dubbi sulla nostra esistenza e la voglia irresistibile della conoscenza che segnano indelebilmente le nostre vite.
La splendida e potente voce di Anna Giusto ci trasporta nei meandri del mistero con “Half-Moon Night” opener di questo lavoro complesso, si giunge poi alla dinamica “The Abyss”: la potenza della chitarra di Eddy Talpo ci risveglia da una condizione ipnotica dovuta alla suadente voce di Anna. Segue “Under The Sleeping Tree” che con il suo carisma ci indica la strada per raggiungere la stupenda “My Existence To You”. Anna Giusto e la chitarra di Eddy Talpo si avvicendano in uno dei brani di punta dell’intero album, con un assolo di Eddy tra i più coinvolgenti.
Altro cavallo di battaglia con “Broken Breath”, i cambi di tempo del batterista Antonio Gobbato la rendono adatta alle sedi live, dopodichè si giunge a “Dreamers Paradox”, ove il piano di Stefano Tiso assieme al basso di Nicolas Menarbin ci cullano sino alle prime note ritmiche di Eddy e la song cambia decisamente volto.
“Seventh” e “Last Hope” mantengono la qualità del lavoro compositivo svolto sino ad ora con composizioni orchestrali di rilievo fino alle ultime “Novembre part I”, “Novembre part II” e “Genesis Of Eternity” che completano il concept.
Un progetto carismatico quello di “Moment Between Lives”, ogni artista ha dato il meglio di sè con la scelta di una produzione intelligente e accorta, donando all’intero album un sound sinfonico moderno.
Tutto questo fa parte di un messaggio importante che la band vuole trasmetterci… le nostre vite e le nostre strade vanno scelte con cura… proprio come quella che gli Afterlife Symphony hanno percorso sino ad ora.

Tracklist:

1. Half-Moon Night
2. The Abyss
3. Under the Sleeping Tree
4. My Existence to You
5. Broken Breath
6. Dreamer’s Paradox
7. Seventh
8. Last Hope
9. Novembre (part I)
10. Novembre (part II)
11. Genesis of Eternity

Line-up:

Anna Giusto – Vocals
Eddy Talpo – Rhythm and lead guitars
Stefano Tiso – keyboards and piano
Nicolas Menarbin – Bass
Antonio Gobbato – Drum and percussions

Facebook: https://it-it.facebook.com/AfterlifeSymphony
Etichetta Revalve Records – http://www.revalverecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *