Slider by IWEBIX

Eternal Idol – The Unrevealed Secret (2016)

Pubblicato il 21/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Unrevealed Secret
Autore: Eternal Idol
Genere: Symphonic Metal
Anno: 2016
Voto: 9

Visualizzazioni post:217

Il momento è giunto… la fine del 2016 segna l’inizio del nuovo progetto di Fabio Lione. Dopo i Rhapsody Of Fire e la grande scena internazionale al servizio degli Angra, nascono gli Eternal Idol con ben due vocalist. Oltre a Fabio, vi è la talentuosa Giorgia Colleluori (Hollow Haze) e a completare la formazione il chitarrista Nick Savio (Hollow Haze), al basso Andrea Buratto (Secret Sphere e Hell In The Club) e alla batteria Camillo Colleluori (Hallow Haze).
Diciamolo subito, hanno colpito nel segno, oltretutto con un centro perfetto. Il genere presentato da Fabio è innovativo ma non come può pensare la maggior parte dei suoi fan…”The Unrevealed Secret” è un album dalle tinte Classic Metal, Symphonic e a tratti Progressive.
Una perfetta alchimia tra i componenti della band e i loro talenti ha reso questo primo lavoro già ad alti livelli e Fabio si è ulteriormente superato in termini compositivi: al celebre vocalist vanno le parti melodiche mentre a Giorgia spetta un timbro decisamente hard e graffiante.
Già dalla prima song “Evil Tears” abbiamo una presentazione esauriente e Giorgia Colleoni ha modo di farsi conoscere subito con cori accattivanti, “Another Night Comes” alterna sapientemente i due vocalist in un intreccio di fuoco… una sfera incandescente. In “Awake In Orion” abbiamo modo di ascoltare i due cantanti nelle tonalità alte accompagnate dalla chitarra di Nick Savio, elaboratore del songwriting, i cui assoli si rivelano splendidi in tutte le songs. Seguono le mistiche “Is The Answer Far From God” e “Blinded” per giungere a quello che sarà il cavallo di battaglia in sede live, un pezzo trascinante per definizione: “Sad Words Unveiled”, con grande lavoro alla chitarra ritmica e solista. Si prosegue con la lenta “Desidia” mentre saranno la voce ammaliante di Fabio Lione e la chitarra acustica di Nick a scandire le prime note di “Hall Of Sins”, interamente cantata da Lione rafforzato nei cori da Giorgia. La potenza di “Feels Like I’m Dying” ci trasporta alla struggente “A Song In The Wind”, mentre toccherà alle progressive “Stormy Days” e “Beyond” chiudere l’album.
Non viene lasciato nulla al caso e ci troviamo davanti ad una formazione dalle potenzialità certe. Se volete “svelare i segreti” degli Eternal Idol… sapete che regalo farvi.

Tracklist:

01 Evil Tears
02 Another Night Comes
03 Awake In Orion
04 Is The Answer Far From God?
05 Blinded
06 Sad Words Unveiled
07 Desidia
07 Hall Of Sins
09 Feels Like I’m Dying
10 A Song In The Wind
11 Stormy Days
12 Beyond

Line-up:

Fabio Lione – Lead Vocals
Giorgia Colleluori – Lead Vocals
Nick Savio – Guitars & Keyboards
Camillo Colleluori – Drums
Andrea Buratto – Bass

Facebook: https://www.facebook.com/eternalidolband
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *