Slider by IWEBIX

Myrkgrav – Takk Og Farvel; Tida Er Blitt Ei Annen (2016)

Pubblicato il 22/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Takk Og Farvel; Tida Er Blitt Ei Annen
Autore: Myrkgrav
Genere: Folk Metal
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:156

Myrkgrav è una one man band fondata nel 2003 da Lars Jensen. Passano dieci anni dal primo full lenght “Trollskau, skrømt og kølabrenning” ed il Nostro rilascia, nel 2016 appunto, il secondo album intitolato “Takk Og Farvel; Tida Er Blitt Ei Annen” (traduzione: Thank you and farewell; times have changed/Grazie e addio. I tempi sono cambiati).
Takk Og Farvel; Tida Er Blitt Ei Annen” contiene quattordici tracce per una durata totale di circa un ora, nel quale troviamo quattro brani strumentali, due brani ri-registrati ovvero “Om å Danse Bekhette” e “Finnkjerringa” tratti da “Trollskau, skrømt og kølabrenning”, due versioni della stessa “Skjøn Jomfru” la quale viene cantata sia in norvegese sia in inglese e le restanti canzoni sono inedite. Di quest’album si può dire che dal punto di vista musicale e compositivo sia valido, seppur talvolta è privo di mordente e di elementi che gli facciano spiccare definitivamente il volo: spesso risulta fin troppo statico.
Vengono ripresi, a ragione, i canoni tipici della musica folkloristica la quale viene amalgamata talvolta ad un sound tendenzialmente Viking, seppur rimanendo circoscritto.
Il punto di forza di “Takk Og Farvel; Tida Er Blitt Ei Annen“, potrebbe essere riscontrato nella voce, la quale dona quel tocco leggermente epico. Infine, le influenze percepibili possono essere riferite ad una band nota del genere: gli Ensiferum.
Dati i dieci anni di latenza tra il primo ed il secondo full-lenght, ci si poteva aspettare forse maggiore rielaborazione e maggior creatività ma di certo è un lavoro che supera la sufficienza poichè è, comunque, un buon prodotto.

Tracklist:

1. Skjøn jomfru (Norwegian version)
2. Vonde auer
3. Bakom gyrihaugen
4. Soterudsvarten
5. Om å danse bekhette (10th anniversary edition)
6. Spålsnatt
7. Tørrhard
8. Finnkjerringa (10th anniversary edition)
9. Østa glette
10. Sjuguttmyra
11. Uttjent
12. Tviom!
13. Skjøn jomfru (English version)
14. Takk og farvel

Line-up:

Lars “Leiðólfr” Jensen – Vocals, Guitars, Bass, Drums, Keyboards, Flute

Sito ufficiale: http://www.myrkgrav.no
Facebook: https://www.facebook.com/Myrkgrav
Promozione Metal Message – http://metalmessage.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *