Slider by IWEBIX

Alessandro Tozzi – I Miei KISS (2016)

Pubblicato il 31/01/2017 da in Libri | 0 commenti

Titolo: I Miei KISS
Autore: Alessandro Tozzi
Genere: Libro
Anno: 2016
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:197

Alessandro Tozzi – I miei KISS – Emozioni da tour e storiacce sottopalco

Questo volume nasce da una serie di esigenze dell’autore. Innanzitutto mettere per iscritto circostanze ed emozioni prima che sia troppo tardi, quando l’età avanzata potrebbe compromettere i ricordi. Poi condividere le emozioni stesse con coloro che proprio sul momento le hanno provate con l’autore, e sono tutte persone care che i KISS hanno contribuito ad unire tra loro. Infine, perché no, per cimentarsi con una scrittura diversa: non più la recensione di un libro, di un disco, di uno spettacolo, che esaurisca il suo significato dopo l’onda dell’evento, ma che resti valida per sempre… proprio come le emozioni. E’ per questo che sono loro, le emozioni, le protagoniste del libro, al di sopra di qualsiasi persona fisica, anche se ci sono i KISS sullo sfondo perché sono loro ad averle prodotte nell’autore e nei suoi compagni d’avventura.

Un altro libro sui Kiss? Non proprio, avrete capito dalla presentazione qui sopra che “I miei KISS – Emozioni da tour e storiacce sottopalco” non è un libro SUI Kiss, quanto piuttosto un libro PER i Kiss, una sorta di omaggio che il suo autore Alessandro Tozzi ha voluto dedicare alla sua band preferita.
Quella di Alessandro, editore e redattore di SulPalco.it è una passione che nasce da bambino e che poi si trascina e cresce sempre più con la (a volte casuale) frequentazione di altri appassionati, dai compagni di banco a quelli conosciuti nei negozi di dischi (allora numerosi e vero e proprio punto di aggregazione giovanile).
Alessandro viene a poi a conoscenza della KISS Army, il fan club ufficiale presente anche in Italia e da lì in poi ogni concerto, ogni tour della band è un evento nell’evento, con raduni, cene, incontri sfuggevoli con i membri dei Kiss e man mano, con il crescere del fan club e delle amicizie, i primi autografi e via, sempre più in alto, fino ai pass e a due foto (presenti nel libro) veramente belle con tutta la band truccatissima e al completo.
Sono innumerevoli i chilometri percorsi in giro per il mondo da Alessandro e dai suoi fedeli amici per seguire i Kiss, dagli Stati Uniti all’Europa intera con il sogno nel cassetto di una futura partecipazione alla Kiss Cruise, la crociera caraibica con tanto di concerti della band.
Essendo questo libro una sorta di racconto personale può risultare ostico o noioso al lettore il trovarsi di fronte ai nomi degli amici di Alessandro (“Er Goccia” e compagnia varia) ma, al contrario di quello che accade nei libri biografici, ognuno di noi potrà facilmente immedesimarsi nell’autore mentre segue i tour, dà la caccia alla band negli alberghi e arriva ad incontrare gli artisti in veste di fan o come amico degli addetti ai lavori.
Completano il libro delle foto a colori molto belle, scattate da Alessandro e da Nicola Ciccarone, presidente della Kiss Army italiana. Insomma, un libro scritto da fan per altri fan, per tramandare ai posteri tutte le emozioni della “hottest band in the world”. Pronti per il viaggio?

Pagina FB – www.facebook.com/imieikiss
Twitter – http://twitter.com/imieikiss
Ufficio stampa Barsum – www.barsum.it
Editore: Informazione alternativa Soc. Coop

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *