Battle Beast – Bringer Of Pain (2017)

Titolo: Battle Beast - Bringer Of Pain
Autore: Battle Beast - Bringer Of Pain
Genere: Melodic Metal / Hard Rock
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 8
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1260

Avevamo intuito dal grande “hype” creato dalla Nuclear Blast e dai primi singoli che “Bringer Of Pain” dei Battle Beast potesse essere sul serio un grandissimo album. C’era qualche timore, perchè il cambio alla chitarra ha portato via Anton Kabanen (uno dei principali songwriter) ma la band finlandese si è dimostrata ben capace di superare questo imprevisto e ha confezionato un disco con i fiocchi.
I Battle Beast hanno saputo creare un originalissimo mix tra l’heavy metal di stampo power, l’hard rock e un sottofondo quasi dance che, se detto così può far storcere il naso a noi che guidiamo con il santino di Joey De Maio appeso allo specchietto retrovisore, in realtà è dannatamente coinvolgente ed esplosivo.
Se infatti già nel precedente disco i finlandesi avevano gettato la maschera con la cover (splendida) di “Touch In The Night” ecco che qui gli influssi delle tastierine anni ’80 sono espliciti e si fanno dirompenti se sommati alla carica straordinaria che dà Noora Louhimo, una ragazza dall’aspetto assolutamente normale, lontana dalle “bellone” di turno, ma con una voce bella potente ed esplosiva.
Ed ecco quindi una sfilza di brani che fanno presa sin dalle prime note e da ascoltare al massimo volume, da “Straight To The Heart” a “King For A Day”, da “Bastard Son Of Odin” a “Dancing With The Beast”, in attesa di vederli dal vivo dove promettono scintille (segnatevi in agenda l’8 marzo, quando suoneranno al Colony di Brescia con i Majesty).
Con questo mix di heavy/power/pop/dance ecco che i Battle Beast “cadono” sull’unico brano pesante del disco, cioè “Lost In Wars” cantato assieme a Tomi Joutsen degli Amorphis (il risultato finale è annoiante), mentre Noora si conferma una cantante di razza anche sulla ballad “Far From Heaven” che chiude il lavoro.
“Bringer Of Pain” si candida fin da ora ad essere una delle migliori uscite del genere in questo 2017 e i Battle Beast si confermano un gruppo solido e arrivato ad una piena maturità. In alto il pollice.. e il volume!

Tracklist:

01 Straight To The Heart
02 Bringer Of Pain
03 King For A Day
04 Beyond The Burning Skies
05 Familiar Hell
06 Lost In Wars
07 Bastard Son Of Odin
08 We Will Fight
09 Dancing With The Beast
10 Far From Heaven

Line-up:

Noora Louhimo -voce
Pyry Vikki – batteria
Joona Björkroth – chitarra, cori
Juuso Soinio – chitarra
Eero Sipilä – basso, cori
Janne Björkroth – tastiere, cori

Sito ufficiale: http://www.battlebeast.fi
Facebook: https://it-it.facebook.com/battlebeastofficial
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.