Slider by IWEBIX

Deathless Legacy – Dance With Devils (2017)

Pubblicato il 28/02/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Dance With Devils
Autore: Deathless Legacy
Genere: Horror Metal
Anno: 2017
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:253

Ad appena un anno di distanza da “The Gathering” ecco tornare sulle nostre pagine i “mostruosi” Deathless Legacy, partiti anni fa come cover band dei Death SS e poi pian piano passati a pezzi propri senza essere troppo debitori – immaginario horror a parte – del gruppo di Steve Sylvester.
Avevamo lasciato la band toscana con un disco complessivamente ben fatto ma nel quale troppe influenze finivano per disorientare un po’ l’ascoltatore. Nel nuovo “Dance With Devils” questi problemi sembrano essere stati risolti, la struttura delle canzoni è più omogenea e lo stile di fondo è quello di un heavy metal melodico e teatrale, a forti tinte horror con due armi ben affilate: la voce grintosa e versatile di Steva La Cinghiala – che si produce anche in cantilene, sussurri e parti rabbiose – e la tastiera di Alessio Lucatti (qui sotto lo pseudonimo “Pater Blaurot”) che dona ai brani un mood settantiano davvero avvincente.
Tra i brani più rilevanti sono da citare senza dubbio “Witches’ Brew” e “Headless Horseman” senza dimenticare le atmosfere macabre di “Voivode” arricchite dal violino e segnaliamo che, come già accaduto nel precedente “The Gathering” che conteneva la divertente “Skeleton Swing”, anche qui i Deathless Legacy scherzano con la conclusiva “Creatures Of The Night”.
A completare un album che ci dimostra la crescita della band toscana dal punto di vista musicale ecco un artwork ricco di fascino e di simboli misteriosi.
“Dance With Devils” segna un buon passo avanti nella carriera dei Deathless Legacy. Il top di questa band comunque sono gli spettacoli dal vivo, sempre numerosi in giro per l’Italia. Dovessero capitare nelle vostre zone alzate le chiappe dal divano e andate a vederli, perchè meritano davvero!

Tracklist:

01. Dance With Devils
02. Join The Sabbath
03. Heresy
04. Witches’ Brew
05. Headless Horseman
06. The Black Oak
07. Lucifer
08. Voivode
09. Curse Of The Waltz
10. Devilborn
11. Creatures Of The Night

Line-up:

Steva – Vocals and Performances
Frater Orion (The Necromancer) – Drums and scenographies
El “Calàver” – Guitar
C-AG1318 (The Cyborg) – Bass and vocals
Pater Blaurot (Alessio Lucatti) – Keyboard
The Red Witch – Performances
Anfitrite – Performances

Sito ufficiale: http://www.deathlesslegacy.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/Deathlessmetal
Etichetta Scarlet Records – http://www.scarletrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *