Slider by IWEBIX

Don’t Drop The Sword – Into The Fire (2017)

Pubblicato il 8/03/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Into The Fire
Autore: Don't Drop The Sword
Genere: Power Metal / Speed
Anno: 2017
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:376

Nuova band, nuovo album! Arrivano dalla Baviera i cinque tedeschi che nel 2015 hanno formato i Don’t Drop The Sword (dal nome sicuramente originale!) e che ora si lanciano nella mischia con il loro battagliero Ep autoprodotto, “Into The Fire”.
Cinque pezzi per tuffarci nello spirito del classico
power metal tedesco d’annata, con testi e musica dal sapore guerresco ed epico, oltre all’immancabile inno al metal e ai defender inossidabili, da scuola “manowariana”.
Pur in assenza di spunti originali, la band possiede tutti gli ingredienti che il genere proposto necessita: buona capacità di songwriting, orecchiabilità, tiro e un’esecuzione di livello.
Rimane impressa fin dalla prima traccia,
“Death Or Glory”, la somiglianza tra il timbro del singer Anti e quello di Hansi Kürsch dei conterranei Blind Guardian. Il paragone resta anche sul fronte puramente musicale; per fare altri nomi potremmo citare Wizard e Running Wild.
Anche “
The Rise Of Neith”, che ci porta nell’antico Egitto con le sue melodie orientaleggianti e l’inno “Don’t Drop The Sword” sono davvero una piacevole sorpresa. Tutto funziona alla grande nei pezzi più veloci. Un po’ meno efficaci “Into The Fire” – che sorprende per l’uso del cantato growl ma dal ritornello debole – e “Memories”, la ballata del disco.
Poco male, perché in fin dei conti i ragazzi superano brillantemente la prova d’esordio, regalandoci un gustoso dischetto. Ascolto consigliato e facilmente reperibile sulla pagina Bandcamp del gruppo!

Tracklist:

01. Death Or Glory
02. Into The Fire
03. The Rise Of Neith
04. Memories
05. Don’t Drop The Sword

Line-up:

Anti – voce
Maxi – chitarra
Alvin – chitarra
Mathias – basso
Dom – batteria

Sito ufficiale: http://dontdropthesword.de/
Facebook: https://www.facebook.com/dontdropthesword/
Bandcamp: https://dontdropthesword.bandcamp.com/album/into-the-fire

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *