Majesty – Rebels (2017)

Titolo: Rebels
Autore: Majesty
Genere: Heavy / Power Metal
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 7,5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:2892

È da un po’ di tempo che tra i miei ascolti non figurano le band di power metal (quello di fine anni ’90 per ben capirci). Il nuovo album dei Majesty interrompe la mia astinenza.
Ormai i cinque tedeschi sono in circolazione da quasi un ventennio e continuano a tenere alto il vessillo del metal che scalda il cuore di ogni defender! Da quando la band è tornata ad assumere il proprio monicker originale (dopo la breve parentesi a nome Metalforce) tutti i nuovi lavori sono stati patrocinati dalla NoiseArt Records ed anche il nuovo arrivato, “Rebels”, non fa eccezione.
Per l’occasione è stato predisposto anche un box in edizione limitata con vari gadget per i fan, a sottolineare quanto gruppo ed etichetta credano nella bontà del prodotto.
La formula proposta non delude le aspettative e si conferma quella di sempre: heavy/power metal immediato, potente ed enfatico, con cori da cantare a squarciagola. Come prevedibile siamo sulle orme di Manowar – da sempre fonte d’ispirazione per i Majesty – e Hammerfall. Altro metro di paragone possiamo trovarlo nei Sabaton.
Il disco è compatto, ben suonato e prodotto (dalla garanzia chiamata Fredrik Nordström), tutto bilanciato come si deve con brani d’impatto ed effetto, ma… ma anche molto prevedibile.
L’innovazione non va cercata nelle band che hanno dichiarato amore eterno ad un certo modo di suonare heavy metal eppure, volendo trovare pregi e difetti, il rischio che alla lunga il disco possa perdere un po’ di mordente esiste.
Detto ciò “Rebels” è un album divertente, da godere senza troppi timori, compatto dall’inizio alla fine – a mio gusto personale segnalo “Rebels Of Our Time” e “The Final War” sulle altre – che saprà saziare la vostra fame di metal duro e puro, senza compromessi.

Tracklist:

01. Path To Freedom
02. Die Like Kings
03. Rebels Of Our Time
04. Yolo HM
05. The Final War
06. Across The Lightning
07. Fireheart
08. Iron Hill
09. Heroes In The Night
10. Running For Salvation
11. Fighting Till The End

Line-up:

Tarek Maghary – voce e tastiere
Emanuel Knorr – chitarra
Robin Hadamovsky – chitarra
Alex Voβ – basso
Jan Raddatz – batteria

Sito ufficiale: http://www.majesty-metal.de/index.php/en/
Facebook: https://www.facebook.com/majestymetal/
Etichetta NoiseArt Records – http://www.noiseart.eu/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.