Slider by IWEBIX

Kallenia – XIII (2017)

Pubblicato il 6/05/2017 da in Demo | 0 commenti

Titolo: XIII
Autore: Kallenia
Genere: Melodic Death Metal / Metalcore
Anno: 2017
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:143

C’è davvero tanta voglia di suonare dietro il progetto Kallenia, nato dalla mente di Ilenia Core Montague, che (dalla bio) dopo aver cercato invano una band con cui poter fare sul serio, ha deciso di puntare tutto su questo progetto.
Ilenia fa tutto da sola, a parte la voce growl che arriva dall’amico Jonathan Pace. In questo “XIII” sono contenute quattro canzoni che viaggiano tra il melodic death metal e il metalcore con risultati apprezzabili.
Il singolo “Cauterized” parte in maniera serrata con pieno supporto degli strumenti prima di aprirsi con una bella parte che richiama la scena del death melodico svedese (In Flames, Dark Tranquillity) con la furia che si mischia con la melodia.
La successiva “Methodical” non cambia le carte in tavola ma si mostra più caotica e più tirata, anche qui è fondamentale la voce femminile che arriva nella parte finale, ma in generale il brano lascia da parte gli elementi del death svedese in favore del metalcore. Anche “Time” è più incline al metalcore (o quantomeno al metal moderno) e anche qui il brano decolla non appena si fa viva la voce clean di Ilenia, nonostante la prova di Jonathan sia molto positiva anche per la sua versatilità nei cambi dal growl allo screaming.
La conclusiva “Leave Me Alone” verte invece su un più classico death metal, solido e veloce, senza l’apporto vocale di Ilenia che però si “sfoga” dal punto di vista strumentale con un finale carico di accelerazioni.
In questi 15 minuti Ilenia getta semi interessanti anche se non del tutto maturi. La registrazione è buona ma migliorabile, le idee ci sono e ci piace molto l’entusiasmo che traspare da questo suo progetto. Coraggio Ilenia, non demordere, il mondo heavy ha bisogno di forze fresche!

Tracklist:

1. Cauterized
2. Methodical
3. Time
4. Leave Me Alone

Line Up:

Ilenia Core Montague (Voce, Tutti gli strumenti)
Jonathan Pace (Voce)

Facebook: https://www.facebook.com/ileniacmontague
Bandcamp: https://kallenia.bandcamp.com/releases

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *