Slider by IWEBIX

Bloodbound – War Of Dragons (2017)

Pubblicato il 7/07/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: War Of Dragons
Autore: Bloodbound
Genere: Power Metal
Anno: 2017
Voto: 7+

Visualizzazioni post:59

Tornano sulle nostre pagine, più inossidabili e powerosi che mai, gli svedesi Bloodbound. La band ha alla voce Patrik Johansson, che non è Nils Patrik Johansson degli Astral Doors, ma che è altrettanto bravo e grintoso.
Non è facile muoversi nelle ristrettissime coordinate del power metal risultando bravi e credibili, bisogna avere delle qualità non da poco e c’è da dire che, giunti al settimo album in studio, i Bloodbound si confermano una buona band (non eccezionale, ma buona), che attinge a piene mani dagli Hammerfall, dai Rhapsody e dai Gamma Ray (con qualche “spruzzata” folk) con un sottofondo fatto di robusto heavy metal alla Primal Fear. Ci sono anche i Sabaton e i Powerwolf nelle influenze della band svedese, oggi molto più che in passato, a conferma di quanto il genere sia a tutti gli effetti un ricircolo continuo di nuove idee e nuovi gruppi.
Gli amanti del power metal godranno nel vedere la copertina dal titolo che più classico non si può (“War Of Dragons” che sa un tantino di già sentito..) e nel sentire ottimi brani ricchi di melodia, doppia cassa e tastiere come la titletrack, “Guardians At Heaven’s Gate” o “Stand And Fight”.
Certo, quando ci si trova davanti a gruppi come i Bloodbound va fatta una precisazione più che doverosa: se siete alla ricerca di originalità potete passare oltre, ma del resto, se come il sottoscritto siete amanti del power metal, in fin dei conti si può soprassedere a questi “deja vu” acustici, l’importante è alzare il volume, imbracciare l’ascia bipenne e gettarsi a capofitto nella mischia, cercando di abbattere più draghi possibili!

Tracklist:

01. A New Era Begins
02. Battle In The Sky
03. Tears Of A Dragonheart
04. War Of Dragons
05. Silver Wings
06. Stand And Fight
07. King Of Swords
08. Fallen Heroes
09. Guardians At Heaven’s Gate
10. Symphony Satana
11. Starfall
12. Dragons Are Forever

Line Up:

Patrik J Selleby (Voce)
Tomas Olsson (Chitarra)
Henrik Olsson (Chitarra)
Fredrik Bergh (Tastiere)
Anders Broman (Basso)

Sito ufficiale: http://www.bloodbound.se
Facebook: https://it-it.facebook.com/bloodboundmetal
Etichetta AFM Records – https://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *