Slider by IWEBIX

Rick Spears e Chuck BB – Black Metal

Pubblicato il 19/12/2017 da in Libri | 0 commenti

Titolo: Black Metal
Autore: Rick Spears e Chuck BB
Genere: Fumetto
Anno: 2017
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:252

Metal e Inferno, un binomio spesso tirato in ballo dai benpensanti che non vedono l’ora di attaccare la nostra musica preferita.. e se avessero ragione? Se l’ascolto (al contrario, of course) di un album black metal spalancasse le porte dell’Inferno?
Questo è quello che accade in “Black Metal”, fumettone di 164 pagine scritto da Rick Spears e Chuck BB e tradotto in italiano dalla Diabolo Edizioni.

​I gemelli Shawn e Sam Stronghand, teenager sovversivi con un passato misterioso e una passione smodata per la musica metal, sono pronti a scatenare l’inferno! Infastiditi dalla normalità della vita quotidiana – la scuola, il centro commerciale, una premurosa mamma adottiva e un fratellino irritante – i due ragazzi lottano per evadere dal piatto mondo che li circonda. Sarà l’ascolto dell’ultimo disco dei Frost Axe a trasformare in realtà i sogni più tenebrosi, svelando loro un destino epico. Grazie al potere di una leggendaria spada, porteranno scompiglio fin nel profondo degli inferi, affrontando, con l’aiuto delle divinità nordiche, orde di demoni agguerriti, fino al compimento di un’antica profezia.

“Black Metal” è un fumetto veloce e scorrevole, divertente e ricco di azione. A quanto abbiamo capito è il primo di una trilogia, quindi le avventure dei malefici gemelli non sono certo terminate. I due ragazzi, che si sentono esclusi nella vita di tutti i giorni per via dei loro ascolti e del loro look, troveranno altri “strani individui” come loro tramite i quali amplieranno le loro conoscenze musicali, scoprendo i malsani Frost Axe e finendo per partecipare attivamente ad un epico scontro demoniaco. Il resto (e non è poco) lo potete leggere ordinando il libro sul sito della Diabolo Edizioni!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *