Slider by IWEBIX

Vanquisher – A Demonstration Of Power (2017)

Pubblicato il 9/01/2018 da in Demo | 0 commenti

Titolo: A Demonstration Of Power
Autore: Vanquisher
Genere: Heavy Metal / Epic
Anno: 2017
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:811

Giunge direttamente dall’era Hyboriana questo nuovo demo degli svedesi Vanquisher. La band mostra una vera devozione per il fantastico mondo dove sono ambientate le storie del più noto tra gli eroi ideati da Robert E. Howard, Conan il cimmero.
I tre pezzi che compongono “A Demonstration Of Power” sono forgiati nel nobile acciaio della tradizione metal anni ’80 e sono ispirati da una vena epica.
In particolare la traccia d’apertura, “Ode To The Slain”, ci riporta agli inizi degli anni’80 e al sound epic dei primi Manowar. Il pezzo è ben congegnato e può regalare emozioni agli amanti dello stile primigenio della band di De Maio e soci. “Reaver” ha invece un taglio speed e un incedere battagliero, pieno di cori, ma senza perdere il gusto “celebrativo” e declamatorio di chi sta cantando le gesta di Conan. “Cimmeria” è un inno nostalgico alla terra d’origine del barbaro, un pezzo lento con un break centrale più dinamico, forse il meno riuscito dei tre.
I tre pezzi sono un piacevole ascolto, in particolare “Ode To The Slain” ci è sembrata la più efficace. Qualche limite negli arrangiamenti e nell’interpretazione vocale emerge soprattutto in “Cimmeria”, il pezzo più “ostico”, dove non basta picchiare duro per scatenare emozioni.
Sicuramente i Vanquisher hanno ottime chance per affinare il proprio stile e proseguire il percorso iniziato con questo primo solco. Li attendiamo con l’ascia tra le mani e l’elmo sulla testa pronti a proseguire la battaglia!

Tracklist:

01. Ode To The Slain
02. Reaver
03. Cimmeria

Lineup:

Johan Jonsson – voce
Robin Malm – chitarra
Pontus Hurtig – chitarra
Glenn Malm – basso
Micke Kihlen – batteria

Facebook: https://www.facebook.com/Vanquisherofficial/
Soundcloud: https://soundcloud.com/vanquisher_official

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.