ENTROPY – Force Convergence

Entropy
Titolo: Force Convergence
Autore: Entropy
Genere: Thrash Metal
Anno: 2020
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:295

Quarta fatica discografica per i canadesi Entropy, combo nato nel lontanissimo 1989 grazie all’unione del chitarrista Dan Lauzon, del cantante Ger Schreinert, del bassista Steve Mclaren e del batterista Aldo Arbitrante. Dopo aver pubblicato, nel 1991, il loro primo demo, aver subito parecchi cambi di line-up ed aver affrontato una lunghissima pausa durata oltre diciassette anni, nel 2012, come l’araba fenice, son risorti ed hanno pubblicato il loro terzo album.

E mai come in questo caso, l’attesa di otto anni per rivederli ancora all’opera, è stata ampiamente ripagata. Siamo dinanzi ad un disco prodotto in maniera maniacale e suonato talmente bene che entra subito in testa. Una vera e propria scarica di adrenalina e viuuuuulenz’ in pieno stile thrash ultra tecnico, senza fronzoli. Ma lasciamo, come si suol dire, che sia la musica a parlare. Dopo il sinistro e malefico arpeggio acustico di “Everything Falls” il massacro sonoro comincia sulle note di “Ripzone”, un’autentica mazzata thrash che sembra un tributo agli Slayer di Reign In Blood ed ai vecchi fasti degli indimenticabili Pantera, “Planetary Impact Extinction”, in cui il gruppo miscela riff violenti ed assassini che fanno tornare alla mente Anthrax e Death Angel.

Gli amanti dello speed metal troveranno piena soddisfazione ascoltando “Threshold of Decimation”, che rievoca gli Slayer più classici e guerrafondai. Con ‘Weaponized Storm System’ il gruppo rende onore ai mitici Testament. La titletrack merita poi una citazione a parte, un brano che miscela lo stile dei Machine Head con quello di Voivod, Anthrax, Death Angel ed i Black Sabbath del periodo del divino Ronnie James Dio.

Questo è un album che soddisferà tutti i palati anche quelli più esigenti ed oltranzisti in quanto contiene elementi di vari stili. Speriamo di non dover aspettare altri 8 anni per vederli dal vivo e risentirli all’opera.

Tracce:
01. Everything Falls
02. Ripzone
03. Planetary Impact Extinction
04. Threshold of Decimation
05.Weaponized Storm System
06. Transmigration
07. Force Convergence

Formazione:
Ger Schreinert – Voce
Dan Lauzon – Chitarra
Oscar Rangel . Basso
Blake Lemieux – Batteria

https://www.entropymetal.com
https://www.facebook.com/groups/84004774653

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.