Eurynome : “Obsequies” esce il 15 novembre

Visualizzazioni post:153

Gli Eurynome, duo milanese nato nel 2018 che si dedica ad un Funeral Doom Metal con influenze atmospheric e symphonic annuncia la data di uscita dell’album di debutto “Obsequies” per il prossimo 15 Novembre.
Il progetto si basa su bassi distorti anziché chitarre, affiancati da synth, pianoforte e orchestrazioni e un’accordatura a 436 Hz per conferire al sound una tendenza più decadente e malinconica.
La voce è caratterizzata dal classico growl e da sessioni di cantato femminile e spoken. L’intera produzione è stata curata in modo particolare al fine di plasmare un sound immediatamente riconoscibile rispetto alle produzioni con chitarre.
Allo stesso modo si è voluta dare particolare attenzione all’artwork, sviluppato in un’illustrazione estesa su 3 pannelli, e alla produzione delle edizioni fisiche.
Nelle tematiche trovano spazio scenari cimiteriali, desolazione, decadenza e solitudine. Il duo si definisce infatti appassionato di cimiteri monumentali, antichi e abbandonati, i quali hanno ispirato e ispirano tuttora la band nel realizzare le loro canzoni e video musicali.

Gli Eurynome sono formati da:

Nicole Delacroix – pianoforte, bassi, composizione principale, voce (pulito), orchestrazioni
Jacopo Marinelli – voce (growl e spoken), composizione secondaria, stesura testi

Nicole Delacroix ha alle spalle 13 anni di studio di teoria musicale e pianoforte e da circa 5 anni si cimenta anche nella composizione di brani Doom Metal con il basso. Sviluppa in particolare una passione per il Funeral Doom nel 2016, ispirata da gruppi come Funeral, Ahab, Mournful Congregation e Remembrance. Col passare del tempo sente il bisogno di dare un contesto alle sue creazioni fondando un duo dello stesso genere insieme a Jacopo Marinelli, ma arricchendo i brani con linee orchestrali e un sound dalle influenze atmosferiche.

Jacopo Marinelli sviluppa la tecnica del growl da autodidatta intorno al 2010 per dar vita a una band propria, e inizia a militare in gruppi locali fino alla fondazione degli Abeyance (Melodic Death Metal) e degli Esogenesi (Doom/Death Metal) nel 2016, nelle quali tuttora ricopre il ruolo di vocalist. Anch’egli attratto dalle sonorità opprimenti e decadenti del Funeral Doom, apprezzando realtà come Shape of Despair, Skepticism, Nortt e Bell Witch, decide di partecipare alla fondazione degli Eurynome insieme a Nicole, dove cura alcune parti secondarie delle composizioni di basso, i vocals e i testi.

Obsequies Tracklist:

I – Eloquence of the Doomsday Fog – 09:10
II – The Ancient Stele of Eurynome – 09:05
III – The Dead Warden – 02:54
IV – At the Solitary Crypt – 08:04
V – Conducting Our Own Funeral – 12:40
VI – One with the Graveyard’s Undergrowth – 02:23
VII – The End of All We Know – 05:46

Link:

Bandcamp – https://eurynome.bandcamp.com/releases
Facebook – https://www.facebook.com/eurynomedoom
Instagram – @eurynomedoom
YouTube – https://www.youtube.com/channel/UCIHHfCc9U-kTbBosnBKWDEw

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.