DIE EGO – Culto

Titolo: Culto
Autore: Die Ego
Genere: Heavy, Thrash, Doom
Anno: 2020
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:167

Carissimi navigatori di Heavy Metal Webzine eccomi prontissimo a darVi conto dell’esordio discografico dei britannici Die Ego, trio nato nel 2015 dall’unione del chitarrista Diego Fardel e del cantante/bassista Gabe Scapigliati che, dopo aver dovuto affrontare una lunghissima ricerca, nel 2018 il gruppo ha trovato la sua lineup definitiva con l’ingresso del batterista Dave Grosz.

Con alle spalle il demo “Songs For The Insanity” ed una durissima, ma estremamente fruttuosa gavetta live che li ha fatti conoscere sia al pubblico che agli addetti ai lavori, il trio è finalmente riuscito ad autoprodurre il proprio esordio discografico “Culto”, una micidiale ed alchemica miscela di heavy, doom e thrash argutamente condito da parti melodiche che lo rendono sempre molto gradevole e mai noioso, né tantomeno stucchevole e scontato, grazie anche all’ottima prova vocale del cantante abile nell’alternare le parti pulite a quelle più urlate ed aggressive.

Siamo dinnanzi ad un lavoro di altissimo livello e per farsene una chiarissima idea basta ascoltare le splendide, ruggenti ed estremamente aggressive “Demons Have Demons”, “The Grave” e “Don’t Get Close”: tre autentiche ed assassine “mazzate nei denti” rese tali dai taglienti riff di chitarra e dal poderoso lavoro della sezione ritmica, tre brani che tengono fede al titolo di un pezzo dei mitici Megadeth, ovvero “Take No Prisoners”.  I nostalgici amanti delle ritmiche “trademark” dei miti ed indimenticabili Pantera, troveranno piena soddisfazione ascoltando “Treatment Of Silence”, un’autentica perla  impreziosita all’inverosimile dagli affilati, potenti e granitici assoli di chitarra titanicamente supportati da basso e batteria.

Questo è un lavoro che soddisferà anche i palati più esigenti e raffinati. Ciò che bisogna sperare è che quanto prima riusciremo a gustarceli dal vivo per lasciarci travolgere dalla loro potenza ed energia.

Tracce:
01 – Intro – Culto
02 – Anger Is Yours
03 – Demons Have Demons
04 – Treatment Of Silence
05 – There Is No Tomorrow
06 – The Grave
07 – Don’t Get Close
08 – I Promise

Formazione:
Gabe – Voce, Basso
Diego – Chitarra, Voce
Dave – Batteria

Facebook: www.facebook.com/dieegometal
https://dieego.bandcamp.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.