GORETHRONE – The Descension

Titolo: The Descension
Autore: Gorethrone
Nazione: Stati Uniti D'America (MIchigan)
Genere: Blackened Deathcore
Anno: 2021
Etichetta: indipendente

Formazione:

Kyle Thomson- Voce
Tony Burnett- Chitarra solista
Brandon Vargas- Chitarra ritmica
Zac Wisner- Batteria


Tracce:

01. Descension
02. Acid Bath
03. Alpha
04. Celestial Noose
05. Necropolis
06. Big High War God
07. Grim
Durata totale: 17:07


Voto del redattore HMW: 7/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:105

Con questo mini-album, si presentano sulle scene gli americani Gorethrone, con un’offerta di buon livello e sufficiente originalità da poter ritagliarsi uno spazietto di buon livello all’interno del variegatissimo mondo del metal estremo più moderno.

Parliamo infatti di una piacevole unione di due generi fino a qualche anno fa agli antipodi. Si sa, oggigiorno la sperimentazione è la base delle nuove leve del metallo. Il black incontra il deathcore in un fulmineo disco dove la traccia più lunga, “Acid Bath”, omaggio voluto agli Slipknot per quanto riguarda il divertente ritornello, supera di poco i tre minuti, mentre le restanti si limitano a circa due minuti e mezzo di media.

“Alpha” e “Celestial Noose” espandono il raggio di influenze che si possono avvertire, arrivando anche ad approcciare una sorta di epic death, o viking che dir si voglia, che ricorda gli Amon Amarth, ma queste sono considerazioni di secondaria importanza. Ciò che più conta invece è che i due elementi più ricorrenti nelle otto canzoni, il tremolo picking e l’utilizzo della batteria tutto sommato old school, ma non per questo datato, gettano le fondamenta di un’opera prima interessante e riuscita in cui non è la semplice violenza sonora a farla da padrona.

The Descension si merita tranquillamente una sufficienza abbondante e l’interesse di chi scrive, nella speranza che una prossima uscita del gruppo possa magari godere di un minutaggio più elevato. Poco entusiasmante l’artwork adottato, ma su questo si può sorvolare senza problemi. Esordio con il botto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.