Extrema – ristampa su vinile di The Positive Pressure


Visualizzazioni post:398

Anni ’90: gli anni d’oro; se Torino era la culla della scena Hardcore, a Milano il metal era vivo e vegeto grazie anche al passaggio di Band Internazionali, una costante la data Milanese dei tour in locali e club che attiravano giovani da tutta Italia e che diventarono dei naturali punti di riferimento. È in questo habitat che presto gli EXTREMA, già noti nell’underground tricolore, fecero il loro debutto discografico con il loro primo “Tension at the Seams” nel 1993. Fu un autentico successo, risultato che portò la band di Tommy Massara e soci ad esibirsi praticamente ovunque, dai club alle grandi arene.
Con “Tension at the Seams” gli Extrema erano riusciti a cambiare le regole del gioco elevando il Metal Italiano da movimento underground a qualcosa di più concreto, i tantissimi concerti sold out in tutta la penisola e la costante presenza in tutte le readers pool nazionali come miglior band e miglior live act, la prova di questo strapotere.
Nel 1995 la band meneghina riconferma il proprio status con il secondo fondamentale album, “The Positive Pressure (of Injustice)”, riscuotendo ancora una volta i favori di pubblico e critica.

Oggi, a grande richiesta e a 27 anni dalla sua release, questa pietra miliare del metal italiano viene ristampata in una versione rimasterizzata e limitata a 300 copie numerate a mano, via La Scena Dischi. Disponibile dal 13 Gennaio 2022.

Di seguito le parole di Tommy Massara:

“Era da anni che ci stavo pensando, ne avevo parlato con un altra etichetta ma non siamo riusciti a concretizzare l’operazione, poi circa un’anno fa con Chris de “La Scena Dischi” abbiamo fatto una chiacchierata dove mi ha chiesto se ero interessato alla release di un nostro album mai stampato su vinile prima, Ovviamente il titolo che mi è venuto in mente è stato senza dubbio “The Positive Pressure of Injustice” uno dei nostri album più di successo. Appena abbiamo trovato l’accordo mi sono messo al lavoro per regalare ai nostri fan la migliore versione possibile. L’album è stato rimasterizzato da Mauro Andreolli in maniera mirata per il Vinile e poi un packaging in versione Gatefold ricchissimo di foto inedite del periodo, scannerizzate dalle diapositive originali che custodisco gelosamente nel mio archivio. La release sarà limitata a 300 copie con vinile colorato numerate a mano. Penso che i fan che decideranno di farne loro una copia ne resteranno affascinati.” 

Sono 10 le tracce della tracklist:

Lato A
This Toy
The Positive Pressure Of Injustice
Fear
Money Talks
New Confusion

Lato B
Grey
Like Brothers
To Hell
On Your Feet, On Your Knees
Tell Me

Per ordinare la tua copia: https://bit.ly/3HR76jS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.