T.E.M.P. – S’Attendre Au Pire

Titolo: S'Attendre Au Pire
Autore: T.E.M.P.
Nazione: Francia
Genere: Rock Fusion Metal
Anno: 2021
Etichetta: autoprodotto

Formazione:

Mathieu Briançon: voce
Frédéric Marie: chitarra solista
David Mudry: chitarra ritmica
Jérémy Laizeau: batteria
Gilles Castéran: basso


Tracce:

01. S’Attendre Au Pire
02. Rock’n’VNR
03. Cances’va
04. Prépare-toi
05. Jour De Lose
06. Stop


Voto del redattore HMW: 6,5/10
Voto dei lettori: 5.5/10
Please wait...

Visualizzazioni post:181

Come spesso avviene ultimamente nello scenario metal, anche per i francesi T.E.M.P. (Tribal Engine for Metal Players) arricchire la propria discografia è un compito da delegare alla pubblicazioni di EP piuttosto che di album. Difatti, come il loro esordio risalente al 2020, anche il nuovo S’Attendre Au Pire adotta tale formato.

Con sei brani presenti e poco più di venti minuti a disposizione, il gruppo transalpino presenta il proprio stile definito da loro stessi come “Rock Fusion Metal” ovvero un gustoso insieme di attitudine rock dall’anima dura. Volendo inquadrare in maniera asettica tale definizione all’interno di categorie più conosciute, si può dire che i nostri propongano una sorta di nu metal ricco di sfaccettature e gradevoli trovate.

Dalle parti rappate di “Rock’n’VNR” al simil-metalcore di “Cances’va“, passando per le contaminazioni funky di
Prépar-toi” e al fischio che inaugura “Jour De Lose” (uscita dal periodo nu accennato in precedenza), si può dire che i cinque musicisti abbiano tentato realmente di “fondere” rock e metal, senza peraltro far male.

La nota positiva è poi l’uso della lingua madre, il francese. Se è vero che ormai l’impiego di lingue varie è sdoganato da più di trent’anni, è altresì da apprezzare chi evita l’influsso anglofono quando può vantare una buona capacità di arrangiamenti e composizione che si adatta al proprio idioma.

Un commento su “T.E.M.P. – S’Attendre Au Pire”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.