PROJECT RENEGADE – The Fix Is In

Titolo: The Fix Is In
Autore: Project Renegade
Nazione: Grecia
Genere: Alternative Metal, Nu Metal
Anno: 2021

Formazione:

Marianna – voce
Ody – batteria
Philipp – chitarra
Jay – basso


Tracce:

01.   The Fix Is In


Voto del redattore HMW: 7,5/10
Voto dei lettori: 4.7/10
Please wait...

Visualizzazioni post:425

Lo scorso dicembre è uscito il primo singolo dei Project Renegade, provenienti dalla Grecia. Il singolo precede l’uscita del prossimo album Ultra Terra e il brano si intitola”The Fix Is In”. Da quanto dichiarato dal gruppo, il testo mira a spronare le persone a realizzarsi come esseri umani e come cittadini. Data la formazione e il generale suono, viene naturale associare il gruppo ai Lacuna Coil, anche se le sfumature sono più vicine alla musica dei Limp Bizkit e dei Korn.

A supporto del brano, il gruppo ha realizzato un video dal sapore indipendente, girato in parte presso uno sfasciacarrozze, in parte in un cortile e in parte in un sotterraneo dalle luci fosforescenti: un teatro perfetto per la loro impresa da veri teppisti. Il brano ha più significato testualmente che musicalmente, la struttura valorizza poco l’uso dei sintetizzatori e perde d’impatto durante le strofe; inoltre la voce di Marianna subisce un’alterazione quasi robotica che la separa troppo dalla parte strumentale del pezzo rispetto alle produzioni precedenti, decisamente più equilibrate.

È sicuramente un gruppo di carattere, dalle buone prospettive e spero che per l’album quest’ultimo dettaglio venga ripensato e che sia quindi un qualcosa limitato ad un solo brano. Vedremo di che cosa saranno capaci e sarà sicuramente divertente rivederli nuovamente sul palco.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.