COBRA SPELL – Anthems Of The Night

Titolo: Anthems Of The Night
Autore: Cobra Spell
Nazione: Paesi Bassi
Genere: Hard Rock, Glam Metal
Anno: 2022
Etichetta: indipendente

Formazione:

Alexx Panza: voce
Sonia Anubis: chitarra solista
Esmée Van Sinderen: chitarra ritmica
Angelina Vehera: basso
Léonard Cakolli: batteria


Tracce:

01. Addicted To The Night
02. Steal My Heart Away
03. The Midnight Hour
04. Accelerate

Durata totale: 18:43


Voto del redattore HMW: 6/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:124

A giudicare dalla grande mole di nuove uscite di questo tipo, il rock e il metal di stampo glam stanno ritornando prepotentemente alla carica, benché mai effettivamente spariti. La carica revivalistica che ciclicamente coinvolge i generi sta permettendo a vari gruppi di farsi conoscere ed ascoltare.

Non è certo una novellina la fondatrice dei Cobra Spell, Sonya Anubis, precedentemente chitarrista delle Burning Witches e attualmente del complesso musicale Crypta, e ciò si nota dalla prolificità che ha imposto ai suoi compagni, in grado di seguirla nella composizione e pubblicazione di due EP a poca distanza l’uno dall’altro.

I poco meno di venti minuti che compongono quest’uscita pescano a piene mani dallo stile degli anni ’80, con riff a metà tra heavy metal classico e variazioni più aperte tipiche per l’appunto di gruppi più scanzonati come W.A.S.P. e Quiet Riot, senza però raggiungere particolari vette di freschezza nella proposta. Tra le quattro canzoni presenti, la più accattivante è proprio “Anthems Of The Night” grazie al suo ottimo ritornello e alle melodie che sprigiona.

È interessante considerare come sempre più gruppi stiano virando la propria produzione musicale verso la pubblicazione di più episodi di breve durata invece che album interi. Nel caso dei Cobra Spell, rimane da capire se questa operazione possa effettivamente portare un vantaggio in termini di presenza tra il pubblico dato che sicuramente va rivista l’offerta, difficilmente in grado di catturare l’attenzione per più di qualche ascolto consecutivo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.