Girlschool – Festa Bikers


Visualizzazioni post:178

Girlschool – Festa Bikers – Cologno al Serio (Bg)

     

Riparte la macchina da guerra a firma Festa Bikers, una delle kermesse estive più attesa da motociclisti e metallari di tutta Italia e non solo. Per il venticinquesimo anniversario l’organizzazione del motoraduno bergamasco ha fatto le cose veramente in grande!

La serata del 26 agosto presenta sul palco principale una delle formazioni storiche dell’heavy metal old school, ovvero quelle Girlschool che dal 1977 infiammano i cuori di milioni di headbanger. Famose per i tour in compagnia di Lemmy e dei suoi Motörhead, le ragazze londinesi a distanza di quarantacinque anni e nonostante i vari cambi di formazione susseguitesi negli anni, mantengono la loro carica esplosiva e, nella dimensione dal vivo hanno ancora molto da dire. Kim, Jackie, Denise e Tracey sul palco non fanno rimpiangere gruppi più giovani ed anzi, ripropongono le loro sonorità con rinnovato entusiasmo e grinta da vendere. Jackie da dimostrazione della sua maestria alle prese con la chitarra, e la voce di Kim è ancora fresca e cattiva al punto giusto, il groove di Denise e Tracey fa il resto dando sostanza al sound generale.

     

I brani proposti spaziano lungo tutta la discografia e pezzi come “Demolition Boys”, “C’mon Let’s Go” e “The Hunter” ovvero il trittico d’apertura hanno ancora presa e forza sufficiente a scatenare la platea. Lo spettacolo si protrae per circa un’ora e mezza ed il divertimento si trasferisce continuamente dal palco alla platea e viceversa, a testimonianza del feeling che le quattro ragazze inglesi riescono facilmente ad instaurare con il proprio pubblico. “Nothing To Lose”, “Kick It Down” e “Race With The Devil” (brano dei The Gun) colpiscono duro nonostante l’età. Fa specie la mancanza in scaletta di un pezzo come “Please Don’t Touch” una delle canzoni più conosciute (anche se registrata sotto il nome di Headgirl), mentre non poteva mancare l’esplicito tributo a Lemmy ed ai suoi Motörhead con “Bomber”.

 

Il bis ci regala “Screaming Blue murder” e con questo ultimo brano le scolarette si accomiatano dal pubblico della Festa Bikers.

Ringraziamo Gaia Bernini di Eagle Booking per la disponibilità e cortesia.

Scaletta
Demolition Boys
C’mom Let’s Go
The Hunter
Hit and Run
Guilty as Sin
Action
Future Flash
Kick It Down
Nothing To Lose
Take It Like A Band
Race With The Devil
Bomber
Emergency
Screaming Blue Murder

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.