Live Music di Melissa Ghezzo – Busca FotoClick

Voto dei lettori: 9.5/10
Please wait...

Visualizzazioni post:480

In data Sabato 24/09/2022, ci siamo recati, sfruttando al meglio il piattume di una giornata uggiosa (“Ma che sapore ha…”), alla mostra “Live Music” della fotografa Melissa Ghezzo, ospitata dall’associazione “Busca Fotoclick” di Busca, cittadina ai piedi delle Alpi in provincia di Cuneo.

La sala adibita per la mostra è molto semplice ed essenziale, proprio per permettere alle opere di risaltare allo sguardo e dimostrare la bontà della mano di chi le ha scattate. Così, tra le circa 40 immagini appese è possibile assistere idealmente ad un grande festival eterogeneo con ospiti provenienti da più parti del mondo, legati a differenti generi musicali e periodi storici.

Dai Cugini di Campagna ai Cryptopsy, da Omar Pedrini ai Litfiba, Melissa permette di ripercorrere 5 anni di concerti avvenuti perlopiù in locali ed eventi storici della scena piemontese, con qualche eccezione per quanto riguarda Liguria e Lombardia, rafforzando peraltro la memoria storica di alcuni luoghi che, ahimè, oggi non esistono più.

È anche disponibile per la consultazione un affascinante libro nero con alcuni scatti appartenenti ad un passato più distante dell’artista, rappresentativo della sua epoca “Urbex”, ovvero la pratica di fotografare suggestivi scorci di case e strutture abbandonate.

Con l’auspicio che vi siano ulteriori occasioni di visitare la mostra della Ghezzo, consiglio di andare a seguirla sui social per farvi un’idea delle sue fotografie. La potete trovare qui:

Instagram:
Melissa Ghezzo
Memento Maleficarum
Busca Fotoclick

Facebook:
Melissa Ghezzo fotografia emozionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.