Visualizzazioni post:601
Di seguito il comunicato ufficiale, apparso sui social, con cui gli italiani Temperance si separano dalla cantante Alessia Scolletti e dal batterista Alfonso Nocerino:
Sfortunatamente Alfonso e Alessia non saranno sul palco con noi nei prossimi tour.
Per ragioni personali non prenderanno parte ai prossimi show come ci hanno comunicato nei primi giorni di Dicembre. Come potrete immaginare non è stato facile per noi riorganizzare e pianificare tutto specialmente tenendo conto che eravamo concentrati a registrare il nuovo album, di cui Alfonso ha già registrato le batterie.
Grazie ad alcuni amici, che ringrazieremo a dovere a breve, siamo in grado di gestire il tutto e prendere parte al tour in Europa.
Dichiarazione di Alfonso Nocerino:
Tristemente annuncio la mia uscita dai Temperance, non per litigi o incomprensioni fra noi ma perché ho bisogno di fermarmi dai tour e pensare ai miei progetti e alla mia vita.
Ho iniziato questo viaggio sei anni fa a abbiamo condiviso moltissimi palchi, tours e festival. Ringrazio di cuore tutti i compagni di viaggio e i fans con cui ho lavorato e auguro tutto il bene alla band per i progetti futuri!
Dichiarazione di Alessia Scolletti:
Col cuore in mano ho deciso di finire il viaggio nei Temperance.
Quando sono stata invitata da Marco a far parte di questa band nel 2018, ero solo una ragazza che fin da bambina amava cantare. Non avevo davvero idea della bellissima avventura che avrei vissuto negli anni successivi. Sarò eternamente grata per la possibilità che mi hanno dato i Temperance!
Attraverso gli alti e bassi delle tournée in tutto il mondo e degli spettacoli insieme, ovviamente sono cresciuta molto sia come cantante che come persona. Allo stesso tempo, però, le mie priorità si sono modificate e, prima di ogni altra cosa, ho sentito il bisogno di concentrarmi maggiormente sulla mia salute. Durante gli ultimi tour e concerti, troppe volte ho avuto problemi che non mi hanno permesso di esibirmi con tutte le mie forze, come richiesto da una band come i Temperance. Non mi vergogno a dire che questa situazione mi ha causato molta frustrazione e ansia, seguita dalla consapevolezza che avrei dovuto ascoltare di più il mio corpo e che avrei dovuto prendermi una pausa dai tour pesanti e dai lunghi viaggi. È ancora difficile per me accettarlo, ma sto cercando di non pensare a questo come a un fallimento, ma come a una possibilità di scrivere un nuovo capitolo della mia vita.
Auguro sinceramente ai “miei” ragazzi tutto il meglio per un futuro brillante, pieno di belle melodie, note alte e potenti ritornelli orecchiabili: le prime tre caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di questa grande band!
E infine, ma non certo per importanza, vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti i nostri fan e amici in tutto il mondo che ci hanno sempre sostenuto in questi anni… Siete speciali!
La musica, e l’arte in generale, significa il mondo per me: quindi questo non è un addio!
Ci incontreremo di nuovo on the road con ERA nel febbraio 2024. Nel frattempo, continuate a seguirmi sulle mie pagine social e teniamoci in contatto!
Con affetto, Alessia”
“Non sai mai cosa ti porterà il domani
ma non temere, il tuo momento arriverà […]
Ciò che pensi, diventi.
Quello che senti, lo attrai.
Datti una mossa, si vive una volta sola!”.
Dopo tre anni di posticipi, cancellare il tour con Tarja sarebbe stato un vero peccato: siamo felici di aver trovato una soluzione e siamo più che sicuri che sarete entusiasti delle novità in arrivo!
Grazie a tutti per il vostro infinito supporto!!!