Paolo Pedretti : il lyric video di “Tears In The Rain”, terzo inedito dal nuovo album


Visualizzazioni post:116

È uscito il 10 Marzo 2024 il nuovo singolo di Paolo Pedretti intitolato “Tears In The Rain“, terzo brano inedito che anticipa l’uscita dell’Album.

Ecco qui un brano nuovo …Alla fine per uno come me che senso ha produrre nuovi brani ? Di un genere in voga 40 50 anni fá negli Usa manco in Europa ( quella vecchia ) . Aggiungi qualcosa…no ? Vai a un talent che ti rilancia nel mondo del ( lavoro ?) no . Sperare in un rientro economico ?No. 40 anni fá un brano così forse poteva lavorare un po’ in giro ..ma produrlo da soli era impossibile…forse uno dei motivi è questo , nel grande interrogativo se avessi avuto i mezzi ( produttore compreso ) avrei fatto bene come i grandi ? Una curiosità più che altro …a cui cerchi di dare una risposta empirica …un altro motivo è che in un mondo di tributi e cover dove la personalità è quasi un danno ( circuito dove opero io principalmente ora ) è modo per raccontare ai tuoi amici che comunque sostengono le tue date ecc… Che io non sono solo quello che riproduce roba di altri ma la mia vera matrice era creare … finiti gli anni 80 finí anche il mio tempo per questo ( non mi dilungo di più sarebbe troppo lungo il post) . Un altro motivo e l’ illusione e il dolce pensiero di rimanere un po’ più a lungo nei ricordi di qualcuno … di lasciare qualcosa di tuo che ti sopravviverá …quindi anche se non sei il fenomeno che sognavi di diventare perlomeno qualcosa di piacevole forse lo hai fatto . Il Brano principalmente composto da Fabio di Fazio ( cantante dei Midway uno dei miei gruppi 80’s ) parla di lacrime che si sciolgono come pioggia in un abbraccio . Gli abbracci che erano recentemente cosa associata al pericolo e che ora nell’ esplodere delle guerre sono lontani per milioni di persone.

Paolo Pedretti Artista Pesarese nasce artisticamente nel 1984.

Con la sua prima band “Revenge” entra nell'”Enciclopedia del metallo italiano” – a cura del giornalista Gianni Della Cioppa.

Il suo primo disco , per la Minotauro Records (specializzata in musica rock) viene recensito in tutta europa compresa l’Inghilterra, con risultati eccellenti.

Varie collaborazioni seguono in ambito San Remese con un progetto della major Polygram insieme a Luca Bignardi (fonico di fama internazionale) e Massimo Bozzi (collaboratore di Mina e produttore in seguito per la PDU)

Si trasferisce a Toronto a scopo didattico – culturale e collabora con Paul Marangoni (Triumph ora Alex Masi) in diverse sessions in studio, e dal vivo nei migliori clubs della Capitale poi torna nel tour della “Steve Rogers Band” come gruppo “spalla”. Ancora collaborazioni importanti ,Toti Panzanelli – album di Thelma Houston , Festival di San Remo con il gruppo Politbùro,  Tour con Lighea  e Giò Di Tonno.

Autore delle musiche diversi spot pubblicitari per grandi gruppi industriali ed editoriali italiani e colonne sonore di fiction (Un medico in famiglia , Compagni di scuola , Un  Prete tra noi) e documentari per National Geographic. Ancora collaborazioni con Andrea Guerra (Le fate ignoranti, La finestra di Fronte, Prendimi l’Anima, Al John and Jack , Tu la conosci Claudia? , Che sarà di noi), Mediaset e EMI (Loris Ceroni , Mario Neri), RAI (Vince Tempera)

Chitarrista a CASA ITALIA (Pechino Olimpiadi 2008) è da allora presente nella scena musicale italiana  con vari album e live session con le band Fab Box , Pop Deluxe , Crotalo , Paolo Pedretti Blues Band , Midway e  con Mario Lavezzi nel tour celebrativo dei 50 anni di carriera e vari eventi dedicati alla chitarra Rock.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.