Visualizzazioni post:166
I Wings Of Steel, come detto, propongono un metal di stampo classico che spesso si mescola con l’Hard Rock prettamente a stelle e strisce. A mio modesto parere, il loro citato esordio del 2023 è stata una delle migliori uscite dell’annata passata.
Come si presenta questo Live In France? Per quel che mi riguarda, è come dovrebbe essere un disco dal vivo: tutti gli strumenti si sentono alla perfezione ma non suonano come se stessimo ascoltando il CD in studio, si percepisce da subito il calore di una registrazione “live”.
Un altro degli aspetti che ti colpiscono di più quando ascolti i Wings Of Steel è sicuramente la prova vocale di Leo Unnermark, cantante mostruoso che guarda negli occhi alcuni dei suoi illustri (e storici) colleghi statunitensi. Anche dal vivo, il buon Leo si rivela micidiale, sfoderando una prestazione strabiliante! In realtà è tutta la band a fornire una prova assolutamente convincente, da navigati professionisti, nonostante la giovane età.
I brani proposti sono attualmente il meglio della produzione degli statunitensi e sono davvero in grado di infiammare i cuori, un po’ come è successo l’audience francese.
Live In France è da considerarsi quindi come un gustoso antipasto, in attesa di qualcosa di nuovo ed inedito.
Se già conoscete e apprezzate i Wings Of Steel l’ascolto e l’acquisto di questo disco sono consigliati, non solo per completare la vostra discografia, ma perché questo prodotto è davvero valido e godibile. Se invece non avete ancora approcciato questi ragazzi californiani, vi invito caldamente a procurarvi il loro esordio Gates Of Twilight, nonché il mini omonimo: se amate il metal più classico, ne sentirete delle belle!