Visualizzazioni post:192
AltWaveEvents è lieta di annunciare la collaborazione artistica con Heavymetalwebzine.it in occasione del prossimo evento che si terrà al Circolo ARCI Machito di Torino il 22/02/2025: LUNA DI SANGUE!
La serata sarà all’insegna delle sonorità Post-Punk, New Wave e Gothic metal con una band a rappresentare ciascun genere. Sul palco si alterneranno Cromìa, Panic In March e Black Violence.
PANIC IN MARCH
I Panic In March sono un gruppo strumentale Post/Math-rock di Torino, fondato a Marzo 2020. Lo stile del gruppo unisce sonorità prettamente metal a cadenze più elettroniche e “tirate” tipiche della post sperimentazione. I ritmi alternano momenti di estrema lentezza a momenti più aggressivi , con chitarre spinte tipiche del movimento post-metal/post-Hardcore, seguendo le orme dei pionieri del genere come Isis, Mogway, Botch ecc.
BLACK VIOLENCE
La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino.
Il loro nome è una denuncia nuda e cruda indirizzata alla società marcia e oscura nella quale viviamo, la loro forza è nella musica: i Black Violence toccano negli ultimi due anni tantissimi palchi italiani e internazionali, non solo live pub e music club ma anche festival e contest – da ricordare il minitour tedesco intrapreso dopo la pubblicazione del loro EP autoprodotto Hell Is Coming, la partecipazione all’AntsOf The Sky Festival e quella al Pad Is My Home – RebelDay di Collegno nel 2017, quella allo Sbamfest presso il Mothership di Torino nel 2018 e ben tre edizioni di Emergenza Festival durante le quali la band ha avuto il piacere di esibirsi presso l’Hiroshima Mon Amour, l’El Barrio e, in occasione delle semi-finali, l’Audiodrome di Moncalieri.
Influenzata dal mood aggressivo dell’alt metal e dalle linee graffianti dell’hard rock, la band propone un sound molto personale, disseminato di contaminazioni industrial, pop rock e blues, che, con l’intento di muovere i suoi passi in avanti, è capace di fare tesoro del passato.
Rafè, il giovane cantante della band, inoltre ha partecipato a vari casting come quelli di xfactor, tu si que vales, Italia’s got talent e Amici, nel quale era anche apparso su canale 5.
La band ha firmato da qualche mese con la label“WormHoleDeath”, specializzata in ambito metal e Hard Rock.
Nel mese di novembre del 2021 uscirà il loro secondo lavoro in studio intitolato “Extinction Control”; in occasione di questo LP i BlackViolence hanno avuto il piacere di collaborare con DEREK SHERINIAN (Sons of Apollo, Dream Teather, Alice Cooper, etc.) e NeroArgento per quanto riguarda il mastering.
Nel 2022 aprono i Marduk al “Revolver” di Venezia
CROMIA
Siamo un trio alternative torinese, fondato nel 2024 e composto da Pasquale Tabacchino (basso e synth), Alexandro Sgroi (voce e chitarra) e Alessandro Valenti (batteria).
Lo stile musicale del gruppo si muove fra i sottogeneri dell’alt-rock, passando spesso per il post-punk, con sortite nell’art-rock e il post-rock. Il cantato in italiano o inglese si struttura su testi esistenzialisti, che lasciano spazio ad un vuoto ricco di suggestioni.
Insieme producono una miscela nostalgica di sonorità quiete o energiche, cupe o radiose, da cantare e ballare o da interiorizzare.
All’attivo abbiamo quattro pubblicazioni indipendenti di altrettanti singoli e in cantiere la registrazione di un album con nuovissime canzoni. Alcune di queste verranno presentate per la prima volta live durante la serata.
L’apertura porte è prevista per le 21:30 e l’inizio dei concerti per le 22. Dopo i live ci sarà musica fino a tarda notte. L’accesso è riservato ai possessori di tessera ARCI la quale si può anche fare direttamente in loco. Per informazioni sui biglietti potete scrivere alla mail Altwaveevents@gmail.com, ai nostri canali social: