Visualizzazioni post:200
A sei anni di distanza dal loro ultimo lavoro, i tornano sulla scena con il loro quinto album, ‘Spiritus‘, che sarà pubblicato da Ván Records il 20 marzo 2025.
Riguardo ‘Spiritus’, la band commenta: “Stargate si aprono dalle piramidi del mondo, il grande pavone apre le ali attraverso le sue lacrime e i Serpenti interstellari scendono dal Sagittario per annunciare la distruzione di Maat. Tra le rovine di un mondo divorato da se stesso, all’uomo non resta che il suo spirito”.
BIOGRAFIA
Caronte è una band italiana di occult doom nata nel 2011, profondamente ispirata dagli scritti di Aleister Crowley e dalle tradizioni sciamaniche primordiali di diverse culture. Nel corso degli anni, il gruppo ha pubblicato quattro album e tre EP con l’etichetta tedesca Ván Records, affermandosi come una delle realtà più evocative del genere. Il loro ultimo lavoro, ‘Wolves of Thelema‘ (2019), ha consolidato il loro stile oscuro e ritualistico, mentre l’EP ‘Circle‘ del 2022 – che vanta collaborazioni con Schammasch, King Dude, Fides Inversa e Our Survival Depends on Us – ha ulteriormente ampliato il loro universo sonoro. Dopo numerosi tour europei e partecipazioni ai più prestigiosi festival internazionali, i Caronte si preparano a rilasciare il loro attesissimo quinto album, ‘Spiritus‘, in uscita a marzo 2025 per Van Records.
TRACKLIST
—