Visualizzazioni post:347

I rocker psichedelici di Los Angeles The Lords of Altamont hanno collaborato con Vive Le Rock per presentare il loro nuovo singolo e video ad alta tensione, “Get Out Of My Head”, tratto dall’ottavo album in studio “Forever Loaded”, pubblicato da Heavy Psych Sounds Records e in uscita il 10 aprile.
La band sarà in tournée in tutta Europa questa primavera a supporto della nuova uscita.
Guarda il nuovo video “Get Out Of My Head” a questo link
Da quasi tre decenni, The Lords of Altamont sono gli instancabili sommi sacerdoti della furia garage-punk e dello swagger psichedelico. Il loro imminente ottavo album in studio “Forever Loaded” è la testimonianza più rumorosa e definitiva del loro regno duraturo: dieci brani come un sacrificio consacrato al vero altare del rock ’n’ roll.
Forgiato tra dive bar e vicoli digitali attraverso un processo di registrazione mondiale, “Forever Loaded” ti trascina in un viaggio tra vette cariche di riff e vizi esaltati, fino alle profondità sudate e dai pavimenti in cemento delle loro origini live. Dal primo solco fino all’ultimo accordo che svanisce insieme alle note dell’organo, l’album è una lezione magistrale di grinta e potenza, che consolida l’eredità dei LOA fatta di caos e comunione. Dope Forever, Forever Loaded.
The Lords Of Altamont on tour:
30/04 – France – LILLERS, L’ABATTOIR
1/05 – France – AMBERIEU, LES TRIPLETTES SOCIAL CLUB
2/05 – Italia – BOLOGNA, HEAVY PSYCH SOUNDS (TPO)
3/05 – Italia – TORINO, HEAVY PSYCH SOUNDS (EL BARRIO)
4/05 – France – MARSEILLE, LE MOLOTOV
6/05 – France – MONTPELLIER, SECRET PLACE
7/05 – Spain – BARCELONA, FESTIVAL IN SOMNI (UPLOAD)
8/05 – Spain – MADRID, GRUTA 77
9/05 – Spain – SADA, TOULIÑA POP FEST
10/05 – Spain – BURGOS, LA RIVIERA
11/05 – Spain – SANTANDER, ROCK BEER THE NEW
12/05 – Spain – ZARAGOZA, CREEDENCE
13/05 – Spain – PORTUGALETE, GROOVE
14/05 – France – PARTHENAY, DIFF’ ART
15/05 – France – NANTES, LE FERRAILLEUR
16/05 – France – PARIS, LA MAROQUINERIE
11/06 – France – ROUEN, FURY DEFENDU
12/06 – France – ST GILLES, ROCKSEA
13/06 – France – LAVAUR, ROCK&CARS FESTIVAL
10/07 – Belgium – GIERLE, SJOCK FEST
16/07 – France – ST THONAN, BAG NOZ
17/07 – France – VITRÉ, VERY ROCK TRIP FESTIVAL
18/07 – France – PÉRIGUEUX, LET THERE BE ROCK
14/08 – France – CHAMBERY, BRIN DE ZINC
15/08 – France – FREJUS, HELL’S WEEK
19/08 – Sweden – MALMO, MEDLEY
20/08 – Norway – HALDEN, SISTE REIS PUB
21/08 – Sweden – SUNDBYBERG, ENCORE
22/08 – Denmark – VORDINGBORG, GUTTER ISLAND FESTIVAL
I The Lords of Altamont sprigionano una furia rock and roll primordiale, nata dalla fine definitiva dell’era “peace and love”. Quello che era stato annunciato come la “Woodstock of the West”, il famigerato Altamont Free Concert del 6 dicembre 1969, fu invece segnato da droghe pesanti, catene da motociclista e tirapugni, per poi degenerare in spintoni e risse. Questa palpabile atmosfera di cupo presagio portò a quattro nascite, quattro morti e ingenti danni materiali.
Mentre gli hippie si lasciavano andare tra groove e vibrazioni rilassate nella Bay Area, i “padri fondatori” spirituali dei Lords of Altamont suonavano ritmi ad alta energia nei locali intrisi di birra di Detroit e nei club malfamati lungo la Sunset Strip di Los Angeles. L’RnB londinese di metà anni ’60 condivide lo stesso spazio, tra le loro influenze, con la scena trasandata del Bowery newyorkese degli anni ’70. I Lords prendono inoltre ispirazione dai ragazzi che in tutti gli Stati Uniti pestavano riff primitivi su chitarre economiche nei garage, tra moto custom e motori V8 americani, con i fumi di scarico che si mescolavano al sudore per creare il raro elisir del vero rock’n’roll.
La storia della band che sarebbe diventata The Lords Of Altamont inizia ufficialmente alla fine del 1999. Figlio della California del Sud e veterano della scena musicale SoCal, Jake Cavaliere — con alle spalle numerose band e progetti tra garage e punk fin dalla fine degli anni ’80 — coinvolse il compagno motociclista e membro della band surf/intro The Bomboras, Johnny DeVilla.
Oltre ad aver tenuto il loro primo concerto nel leggendario locale The Garage di Hollywood, tra i momenti salienti figurano i tour come gruppo di supporto ai loro idoli del rock’n’roll primitivo The Cramps, agli iconici dei del rock The Who, e l’aver annoverato tra i membri passati il compianto Michael Davis degli MC5.
Attraverso cambi di formazione che hanno visto alternarsi un incredibile roster di talenti e numerose avventure nel corso degli ultimi 25 anni, The Lords of Altamont hanno continuato a evolvere il proprio suono rimanendo fedeli alle radici. Jake Cavaliere, insieme alla sua schiera di personalità grintose e talentuose, continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo con performance potenti e senza compromessi.
Formazione:
-
Dani Sindaco — Chitarre & Voce
-
Jake Cavaliere — Organo & Voce
-
Barry Van Esbroek — Batteria & Voce
-
Rob Zimmermann — Basso & Voce
The Lords Of Altamont link
Website⎜Facebook⎜Bandcamp⎜Instagram
Heavy Psych Sounds link
Website⎜Facebook⎜Bandcamp⎜Instagram⎜Youtube



