Mauser: realizzato l’EP ispirato alla Seconda Guerra Mondiale


Visualizzazioni post:142

La band polacca MAUSER ha pubblicato il disco di debutto, un mix esplosivo di black, death e thrash metal.
L’EP “Casualties of War” è ispirato alla Seconda Guerra Mondiale.

MAUSER è un progetto relativamente nuovo per gli appassionati di musica estrema. La band è stata fondata a Cracovia, capitale della regione della Małopolska, da Krzysztof Leja; tuttavia, per la registrazione del materiale di debutto ha invitato musicisti ospiti e turnisti.

MAUSER è una fusione senza compromessi di metal estremo: aggressione, velocità e precisione tecnica unite a una maturità nel suono e nella composizione. Una musica che cattura la crudezza, la rabbia e l’odore della polvere da sparo, ma senza glamour artificiale. Un suono solido, autenticità e un’atmosfera bellica e genocida fanno emergere Mauser là dove altri si limitano a fingere vera potenza. Nessuna posa: solo lavoro duro e onesto.

Tutti i brani sono stati scritti dal leader della band, Krzysztof Leja, che ha anche registrato le parti di basso e chitarra, inclusi gli assoli. Le parti vocali sono state eseguite da Tymon Wiekiera, responsabile anche del concept lirico della pubblicazione. Le tracce di batteria sono state registrate da Krzysztof Klingbein (Totenmesse, Belphegor – live, ex Vader). Le parti di pianoforte nel brano “Prelude of Fear” sono state eseguite da Tomasz Kowalczyk.

Tracce:

  1. Prelude Of Fear (intro)
    2. Tiger I
    3. You Can’t Save Me
    4. Obscene As A Cancer
    5. Ripping Guts
    6. Kill or Help Us!

LINEUP:

Krzysztof Leja – guitars, solos, backing vocals
Guests:
Krzysztof Klingbein – drums
Dawid Bąk – bass
Tymon Wiekiera – lyrics, vocals
Tomasz Kowalczyk – piano on “Prelude of Fear”

MEDIA

Facebook | Bandcamp | Instagram | TikTok

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.