Visualizzazioni post:320

I raffinati maestri del classic e southern rock svedese Gin Lady presentano un nuovo video tratto dal loro prossimo Toads & Diamonds Volume One: Live In Spain, il loro primo album live in assoluto, in uscita il 19 giugno per Ripple Music.
Guarda il nuovo intenso video dei Gin Lady I’m Your Friend
- ascolta il brano su tutte le piattaforme di streaming
A solo un anno dalla firma con l’etichetta californiana Ripple Music e dall’uscita del loro acclamato ultimo album in studio Before the Dawn of Time, i veterani del classic rock svedese tornano con il loro primo disco dal vivo questa primavera. Il loro ultimo tour in Spagna è stato elettrizzante, e gli appassionati di classic rock e psichedelia vintage possono finalmente rivivere quelle serate di pura avventura o viverle per la prima volta.
Registrato dal vivo durante il tour in Spagna tra febbraio e marzo 2025, con versioni live di brani tratti soprattutto dalla parte più recente della loro discografia, Toads & Diamonds Volume One: Live In Spain dimostra la capacità della band di trasformare le registrazioni in studio in qualcosa di completamente diverso. È più psichedelico, sperimentale e giocoso: si ha la sensazione che la band stia intraprendendo un viaggio e, come ascoltatori, non si può fare a meno di salirci a bordo per vedere dove porterà.
Ascolta il primo estratto live Far Beyond The Sun!
GIN LADY – Toads & Diamonds Volume One: Live In Spain
In uscita il 19 giugno per Ripple Music (LP/CD/digitale) – preordine disponibile
Originari della Svezia settentrionale, i Gin Lady si sono lentamente ma con costanza ritagliati il proprio spazio nella scena rock, offrendo musica capace di toccare l’anima, che intreccia le loro radici rock anni ’60 e ’70 con melodie compatte, groove fluidi e affascinanti armonie vocali a tre voci che dimostrano l’inconfondibile alchimia del quartetto.
Nel corso di un decennio di rock’n’roll e sei pubblicazioni in studio, la band ha mostrato una crescita vertiginosa come autrice, diventando una delle preferite tra gli appassionati di classic rock in Europa e oltre, grazie a intense performance dal vivo basate su lunghe jam.
Nel 2024 i Gin Lady hanno firmato con l’etichetta californiana Ripple Music per la pubblicazione mondiale del loro settimo album in studio Before the Dawn of Time, un altro gioiello sonoro e una vera esperienza musicale per gli amanti del rock senza tempo e ricco di anima. L’album è stato descritto come “un mix rinfrescante di psichedelia anni ’60 con tocchi moderni” da MXDWN e “un suono che grida anni ’70 ma senza sembrare mai una semplice riproposizione di ciò che abbiamo già sentito” da Musipedia of Metal.
I Gin Lady sono:
- Johnny Stenberg – chitarra solista e voce
- Magnus Kärnebro – voce principale e chitarra
- Anthon Johansson – basso e voce
- Fredrik Normak – batteria
- Max Sjunnesson – tastiere



