Visualizzazioni post:317

Il progetto hard rock/heavy metal internazionale GOOT pubblicherà il suo nuovo album “My Time” il 20 Luglio tramite Worldlessness Records. Oggi, 26 Giugno, la band continua a deliziare le nostre orecchie con un lyric video per la title track, sempre con il grande David Reece (ex-ACCEPT) alla voce: https://tinyurl.com/mvxzsd4t
Pre-ordina il nuovo album “My Time” su Bandcamp: https://tinyurl.com/2e789u4a
“My Time” esplora diversi temi e pensieri, proseguendo la storia del paroliere della band, l’autore olandese Randy Gerritse, iniziata con “Weight Of Days” (2024) e continuata con “The Toll Remains The Same” (2025).
Innanzitutto, l’eroe della storia perde la sua stimata cattedra in una prestigiosa università a causa delle sue opinioni politiche e inizia una parabola discendente. Poi finisce nei servizi segreti e subisce torture, solo grazie alla sua vivida memoria.
Questa volta, il protagonista si ritrova al fronte, a vivere gli orrori della guerra e, allo stesso tempo, a ripensare alla sua vita e al suo rapporto con il mondo, rendendosi conto della brevità e della fragilità della sua esistenza. Ciò che sta accadendo cancella rapidamente tutti i valori della vita quotidiana, spesso priva di significato, costringendolo ad apprezzare nuovamente le piccole gioie e a provare orrore per ciò che l’umanità, avida e assetata di morte, è diventata.
Ad eccezione di un paio di vecchi demo, il materiale per “My Time” è stato scritto, registrato e mixato in vari paesi e città tra il 2024 e il 2025. Come da tradizione per il progetto, l’album è stato mixato da Theodor Borovski presso gli Slaughtered Studio. Dal punto di vista compositivo, “My Time” si avvicina maggiormente agli album heavy metal classici, con brani compatti e ben strutturati, melodie eroiche e malinconiche e ritornelli epici ed orecchiabili. Stilisticamente, il progetto è riuscito ancora una volta a creare un ibrido perfettamente riuscito di ritmi variabili tra metal classico e moderno, con un’atmosfera riconoscibile, malinconica e inquietante.
Questa volta, la band ha deciso di ridurre al minimo il numero di ospiti: oltre all’iconico cantante rock David Reece, che ha regalato una performance vocale magnifica e ricca di emozione, l’album vanta anche i brillanti assoli di chitarra di Wayne Dorman (ex-Onslaught).
La copertina di “My Time” è stata realizzata dal designer Pablo Antonov, che in precedenza aveva già curato le copertine degli album “Weight Of Days” e “The Toll Remains The Same”.
Le immagini sono esplicite, ma l’ultima uscita della band non parla di combattimenti, bensì di ciò che pensano i partecipanti a questo tritacarne per la gloria dei miliardari, dell’umanità che dimostrano di fronte alla morte. Le motivazioni che li spingono oltre agli ordini, e il destino dei soldati al loro ritorno alla vita civile, saranno al centro del prossimo capitolo musicale del concept.
Tracklist:
- Mors Aeterna
- My Time
- The Feed
- Darker Me
- Realign
- Never Enough
- Tides Of War
- Jagged Outlines
- Turn Away
- Victims To The Fight
GOOT line-up:
GOOT – Chitarra, Seconde voci
Zimon – Basso
Lorelei Ether – Tastiere
Marti Matsilla – Batteria
Theodor Borovski – Suono, Arrangiamenti
Ospiti:
David Reece – Voce, Arrangiamenti
Wayne Dorman – Chitarre aggiuntive/assoli di chitarra (brani #1, 3 – 6, 8)
Alex Corona – Assoli di chitarra (brani #2, 7, 10)
Segui GOOT:



