Visualizzazioni post:150

I King Kraken pubblicheranno il nuovo singolo “I Am The Apocalypse” il 17 luglio.
“Siamo entusiasti di annunciare che il nostro nuovo singolo ‘I Am The Apocalypse’ uscirà il 17 luglio su tutte le principali piattaforme di streaming. È la storia di una mentalità settaria e di un lupo travestito da pecora che porta alla fine dei tempi. Un racconto familiare ambientato nell’oscurità e nella falsa luce. Un brano costruito su riff lenti, pesanti e travolgenti, arricchiti da assoli di chitarra epici. Il tutto si unisce alla voce graffiante e al basso poderoso, rendendo questa canzone inconfondibilmente King Kraken.”
Con “I Am The Apocalypse”, i King Kraken presentano il loro secondo singolo del 2026: una traccia oscura, minacciosa e imponente che esplora temi come falsi profeti, devozione cieca e pericolose mentalità settarie.
Il brano nasce attorno a un ritornello monumentale, destinato a rimanere impresso anche dopo l’ultima nota. Un groove devastante, potente come un camion carico di martelli pneumatici, accompagnato dal caratteristico assolo di chitarra della band e da alcune pause drammatiche che aumentano la tensione del pezzo. Un brano che, secondo la band, ha letteralmente fatto sanguinare le dita durante le registrazioni in studio.
Questo è il 100% del lato più implacabile dei King Kraken: un sound pesante, ricco di contrasti tra luce e ombra, più forte che mai.
I King Kraken sono una band rock/metal composta da quattro elementi proveniente dal South Wales, Regno Unito. Nel 2025 hanno pubblicato il loro secondo album, March of the Gods, dal quale due dei quattro singoli sono entrati nelle playlist di Planet Rock e Kerrang Radio. L’album ha ricevuto numerose recensioni positive, tra cui articoli su importanti testate come Kerrang e approfondimenti su Metal Hammer.
Dopo l’uscita del disco e il grande riscontro ottenuto dalla stampa rock e metal, la band è partita per un tour da headliner.
Nel corso della loro carriera i King Kraken hanno calcato i palchi di festival come Bloodstock Festival, Call of the Wild, Planet Rock’s Rockstock e Stonedead Festival. Sono stati inoltre la prima band a esibirsi al Bloodstock Winter Gathering presso il KK’s Steel Mill di Wolverhampton.
La band ha condiviso il palco con numerosi artisti di rilievo tra cui The Almighty, The Dead Daisies, Crobot, Phil Campbell and the Bastard Sons, Monster Truck, The Sweet, Geoff Tate e Crowbar.
Anche il 2026 si sta rivelando un anno importante per i King Kraken: la band salirà sul palco principale del Call Of The Wild Festival e aprirà lo Steelhouse Festival a luglio. Inoltre, ha conquistato un posto al Chepstow Castle ad agosto, dove si esibirà insieme a Chris Holmes (W.A.S.P.) e ai Tygers of Pan Tang.
Link:
https://www.facebook.com/kingkrakenuk/
https://www.instagram.com/kingkrakenuk
https://music.apple.com/us/artist/king-kraken/1450754926
https://www.youtube.com/channel/UCGkf1RjevjmbA-HgVRPZ4uwSPOTIFY



