Abyssus: in uscita ad ottobre il loro terzo album “The Reign”


Visualizzazioni post:42

Gli ABYSSUS rappresentano una delle realtà più significative della scena Death Metal greca, un percorso che portano avanti con determinazione dal 2011.

Profondamente ispirati da pionieri che hanno definito il genere come DEATH, OBITUARY e BOLT THROWER, gli ABYSSUS preservano lo spirito autentico e incontaminato dell’old school death metal, imprimendogli al tempo stesso una propria identità distintiva.

Il 23 ottobre, gli ABYSSUS pubblicheranno il loro terzo album sulla lunga distanza, intitolato “The Reign”, una feroce testimonianza dell’evoluzione artistica della band. Il disco racchiude tutti gli elementi fondamentali che hanno caratterizzato il death metal nel corso dei decenni: aggressività primordiale, riff incandescenti e un’atmosfera opprimente e dominante.

Ancora una volta, la componente visiva è stata affidata ad Andreas Marschall (IN FLAMES, BLIND GUARDIAN, DIMMU BORGIR e altri), il cui artwork amplifica la visione sonora della band con un’impatto visivo di grande intensità.

Oggi gli ABYSSUS pubblicano il loro secondo nuovo singolo, accompagnato dal videoclip del brano “Destined To Die”.

Guarda il video:
https://youtu.be/TUE8XC_0GMg

Ascolta / scarica:
https://save-it.cc/fireflash/destined-to-die

Ascolta il brano su Bandcamp:
https://ff-abyssus.bandcamp.com/track/destined-to-die

Il cantante Konstantinos Analytis commenta:

“‘Destined To Die’ occupa un posto speciale per noi, perché ha portato la band in territori che non avevamo mai esplorato prima, almeno non fino a questo punto. Crediamo che il ritmo incessante e l’intensità travolgente del brano offrano all’ascoltatore un’esperienza potente e immersiva.

A livello lirico, la canzone è profondamente personale. Riflette uno dei periodi più bui della mia vita, quando depressione, nichilismo e disperazione erano diventati la mia realtà quotidiana. È un’espressione sincera di quelle esperienze e delle emozioni che ne sono derivate.

Per tutto ciò che questa canzone rappresenta, è stata una scelta naturale farne il primo videoclip estratto dall’album.”

L’album “The Reign” sarà pubblicato in formato CD e in un’edizione limitata in vinile color Purgatory Purple. Su Bandcamp saranno inoltre disponibili diversi bundle contenenti nuovo merchandise.

Preordina l’album qui:
https://save-it.cc/fireflash/the-reign

Preordina CD, vinile e bundle su Bandcamp:
https://ff-abyssus.bandcamp.com/album/the-reign

Fin dagli esordi, gli ABYSSUS hanno attribuito la stessa importanza alla produzione in studio e all’attività dal vivo. Una costante serie di EP e split release ha permesso alla band di consolidare la propria presenza all’interno della comunità internazionale dell’underground metal.

Il loro album di debutto, “Into the Abyss” (2015), ha ricevuto ampi consensi e ha rappresentato un momento fondamentale nell’evoluzione della band, portando a una presenza sempre più frequente sui palchi della Grecia e dell’Europa, spesso al fianco di nomi affermati come POSSESSED, SINISTER, SUICIDAL ANGELS e ROTTING CHRIST.

Con rinnovato vigore creativo e una maggiore maturità, nel 2022 gli ABYSSUS hanno pubblicato il loro secondo album, “Death Revival”, per Transcending Obscurity Records. Arricchito da una suggestiva copertina realizzata dal leggendario Andreas Marschall, il disco è stato accolto con entusiasmo unanime, consolidando ulteriormente la reputazione della band per la capacità di proporre un death metal incessante e al tempo stesso magistralmente costruito.

A seguire sono arrivati numerosi altri concerti al fianco, tra gli altri, di ASPHYX, TANKARD, GRAVE DIGGER e THE CROWN.

In continua evoluzione, gli ABYSSUS rimangono fedeli alle proprie radici, continuando al tempo stesso a spingere oltre i confini del genere. Grazie a una discografia prolifica e a una presenza sempre più importante sui palchi internazionali, si sono guadagnati a pieno titolo un posto di rilievo nel panorama mondiale del death metal.

Formazione:

Konstantinos Analytis – voce
Panagiotis Gkourmpaliotis – chitarra ritmica
Konstantinos JaJas – chitarra solista e ritmica
Manolis Skoularakos – basso
George “Hellgrinder” Tsafos – batteria

Ospiti su “The Reign”:

Konstantinos Foukarakis – chitarra solista e ritmica (Rotting Christ)
Fotis Benardo – batteria (Nightfall, ex-Septic Flesh, ex-Nightrage)
Chris Zoukas – basso (Sacral Rage)

Link:

Facebook:https://www.facebook.com/Abyssus666

Instagram: https://www.instagram.com/abyssus.death.metal/

Bandcamp: https://abyssus666.bandcamp.com/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.