Vicious Rumors – Electric Punishment (2013)

Titolo: Electric Punishment
Autore: Vicious Rumors
Genere: Heavy Metal
Anno: 2013
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:830

Veterani del miglior U.S. metal (la band è nata nel 1979!), i Vicious Rumors ritornano con un nuovo album, riconfermando dietro al microfono il bravo Brian Allen (già ugola dei riformati Malice, prima dell’ingresso di James Rivera).

Pur essendo un gradino sotto rispetto il precedente e ottimo “Razorback Killers”, Geoff Thorpe e soci dimostrano ancora una volta di non amare granchè le contaminazioni, firmando una decina di granitiche song di puro metallo, scandite dal potentissimo drumming di Larry “Martello Pneumatico” Howe e dalle feroci chitarre del leader e di Thaen Rasmussen, ritornato in seno al gruppo dopo l’uscita di Kiyoshi Morgan.

Le prime due tracce non lasciano un attimo di tregua, velocissime e d’impatto, così come l’ottima “D-Block” (probabilmente il pezzo più riuscito dell’album), mentre anche quando la band spinge meno sull’acceleratore ne scaturiscono felici episodi, come le più melodiche “Escape (From Hell)” e “Together We Unite” (quest’ultima dal piglio hard-rock ottantiano); la conclusione è affidata alla cover della kissiana “Strange Ways”, peraltro brano mediocre pure nella sua versione originale.

Probabilmente manca l’hit, una “Murderball” o una “Minute To Kill” per intenderci, ma ancora una volta il gruppo, nonostante i continui cambi di formazione , dà alle stampe un brillante esempio di cosa vuol dire suonare del valido heavy metal.

Inossidabili.

 

Tracklist:

1. I Am The Gun

2. Black X List

3. Electric Punishment

4. D-Block

5. Escape (From Hell)

6. Dime Store Prophet

7. Together We Unite

8. Eternally

9. Thirst For A Kill

10. Strange Ways

 

Line-up:

Brian Allen: vocals

Geoff Thorpe: guitars, vocals

Thaen Rasmussen: guitars

Stephen Goodwin: bass

Larry Howe: drums, backing vocals

 

Sito ufficiale: www.viciousrumors.com

Myspace: www.myspace.com/viciousrumors

Etichetta SPV – www.spv.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.