Slider by IWEBIX

Ian Anderson : lunedì 17 a Grugliasco (TO)

Pubblicato il 14/06/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:176

Lunedì 17 giugno alle ore 22 inaugura l’VII edizione del GruVillage

Arena esterna di Le Gru – Via Crea 10, Grugliasco (TO)

Ian Anderson plays the best of Jehtro Tull
Ritorna con l’ottava edizione la rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni estate trasforma l’area all’aperto di Shopville Le Gru, appena fuori Torino, in GruVillage ovvero lo spazio della migliore musica dal vivo dell’estate torinese.

La programmazione, eclettica e trasversale nel segno della qualità, è il frutto del lavoro della direzione di Le Gru che produce, gestisce e finanzia il festival con la crescente sinergia e collaborazione delle migliori organizzazioni del territorio che nel 2013 contribuiscono alla costruzione di un cartellone stellare. Il GruVillage si conferma così anche nella sua ottava edizione come palcoscenico ideale per i grandi concerti e spettacoli di un’estate che si annuncia memorabile.

Dopo aver rinnovato il logo, il sito www.gruvillage.com e tutta l’immagine coordinata del festival, gli organizzatori presentano una line up che vedrà 22 grandi nomi alternarsi da giugno a settembre 2013.

Uno spazio del tutto particolare, nel programma dell’estate 2013, è quello dei grandi nomi della musica anglosassone. Musicisti amatissimi, esploratori di suoni e innovatori come Ian Anderson, l’uomo che ha reso popolare il flauto traverso nel mondo del rock guidando i leggendari Jethro Tull, tornerà il 17 giugno a far vibrare il suo strumento nel concerto Ian Anderson plays The Best Of Jethro Tull.
Dopo I successi di Thick as a Brick 1&2 nel 2012 e del  tour mondiale che ha celebrato il quarantennale del primo disco Anderson prosegue infatti il viaggio di esplorazione e di rivisitazione dell’universo musicale e del repertorio della band, riproponendo al pubblico, che li ha attesi, i successi e i brani più significativi in più di 40anni di carriera, a cominciare dai classici come Aqualung, Thick as a Brick e Locomotive Breath. Dopo piu’ di 65 milioni di dischi venduti e piu’ di 3.000 concerti in 40 paesi,  la lunga stagione creativa di Anderson lo ha portato nel 2012 a far uscire Thick as a Brick 2, disco interamente nuovo e a portare in tour mondiale un live show suggestivo, che ha riempito i teatri e le arene dell’Italia e del mondo, a testimonianza di un rapporto profondo con il pubblico che lo segue da anni. Ora il “pifferaio magico” torna a ripercorrere i suggestivi sentieri del suo lungo passato e, insieme ai musicisti che lo seguono da anni, ci invita a seguirlo. Il ritorno della grande musica.

Il concerto è organizzato in collaborazione con Hiroshima Mon Amour.
Biglietti: settore 1 euro 50, settore 2 euro 45, settore 3 euro 36.

Il prossimo appuntamento al GruVillage è con i Ministri, giovedì 20 giugno.

Ian Anderson.(Jethro Tull)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *