Voodoo Six – Songs To Invade Countries To (2013)

Titolo: Songs To Invade Countries To
Autore: Voodoo Six
Genere: Glam / Rock'n'Roll
Anno: 2013
Voto del redattore HMW: 4.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:786

Giuro, ci ho provato a farmi piacere questo disco. L’ho ascoltato e riascoltato, e giammai pago l’ho riascoltato ancora, e ancora, e ancora.

Spinto dal successo che hanno riscosso al Sonisphere, dove pare abbiano mandato in delirio folle intere, ho cercato di convincermi che sono io di gusti difficili, che in realtà loro sono bravi, suonano musica accattivante, melodie coinvolgenti, ritmi incalzanti.

Mi sono tenacemente sforzato di trovare qualcosa a cui aggrapparmi. A onor del vero, già dal primo ascolto avrei voluto lanciare il cd fuori dal finestrino, ma mi sono imposto di non cedere alla malefica tentazione e arrivare fino in fondo. Sono un professionista serio, io!

Dunque mi sono sforzato. Per una mezza serata ho pure canticchiato il ritornello di “Stop”, unico pezzo di “Songs To Invade Countries To” che potrei, in un attimo di sconfinata pietas, salvare dall’inceneritore.

Scusatemi, non ce l’ho fatta proprio. Questo disco è inutile. E’ lo scarto di una buona idea, un grumo di noia che si squaglia senza capo né coda un brano dopo l’altro, dilatando il tempo d’ascolto in uno stillicidio insopportabile. E non importa quanto i Voodoo Six possano spaccare dal vivo, in questo album non c’è una traccia che sia una da salvare.

Provate pure ad ascoltarlo. Fatevi del male. Se arrivate alle fine (molto difficile) quello che vi ricorderete sarà un’impressionante serie di occasioni mancate nel vano tentativo di tirare fuori dal cilindro il colpo da maestro. Sempre lì lì per arrivare, la traccia da paura non arriva mai, tipo Godot, per intenderci.

Ah no, quella è una figata.

Questa è una cosa che è meglio dimenticarsi in fretta.

Però dal vivo spaccano, dicono.

 

Tracklist:

1. Falling Knives

2. All That Glitters

3. Lead Me On

4. Sink Or Swim

5. You Don′t Know

6. Your Way

7. Sharp Sand

8. Stop

9. Brick Wall

10. Waiting In Line

11. Higher Ground

 

Line-up:

Dave “Grav” Cavill – Drums

Tony Newton – Bass

Matt Pearce – Guitar

Chris Jones – Guitar

Luke Purdie – Voice

 

Sito ufficiale: www.voodoosix.com

Myspace: www.myspace.com/voodoosix

Etichetta Universal Music – www.umusic.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.