Devildriver – Winter Kills (2013)

Titolo: Winter Kills
Autore: Devildriver
Genere: Death Metal
Anno: 2013
Voto: 10

Visualizzazioni post:880

Avvertenza: questo album è sconsigliato ai bambini di età inferiore a 14 anni, a soggetti mentalmente critici, emotivamente instabili o inclini a violenti scatti di ira, alle donne incinte (il bimbo potrebbe pogarvi nel pancione), alle persone che portano un busto, un apparecchio ortopedico o che hanno problemi di schiena o cardiaci. 
Ogni visitatore che desideri partecipare a “Winter Kills” deve godere di buona salute e non essere affetto da disturbi che possono aggravarsi (problemi cardiaci, di colonna vertebrale, mal di mare, mal d’aria, mal di macchina).
Detto questo, ora sono affari vostri. Mettetevi comodi, possibilmente con un muro robusto alle spalle, imbottite gli spigoli vivi, accendete lo stereo e preparatevi a essere schiantati dalla violenza disumana e ininterrotta delle undici tracce di “Winter Kills”, ultimo, eccellente lavoro dei Devildriver.
Non vi darà un istante di respiro. Vi schiaccerà il cranio a pugni come un Tyson incazzato a morte fin dalla prima traccia, e così finirà. Niente fronzoli, niente orpelli. I Devildriver partono all’attacco senza intro, senza avvisi e senza disclaimer (quello l’ho messo io per il bene dei più incauti) e non si fermano più, concentrandosi con minuzia certosina solo sulla brutalità più primitiva.
C’è poco da stare a discutere, “Winter Kills” è un album da dieci e lode, senza una battuta d’arresto, e con una perla su tutte: “The Appetite”, semplicemente da brividi.
Che dire di più? Il 2013 sarà un anno che i fan di Dez Fafara si ricorderanno molto molto bene: prima la reunion, con tanto di tour, dei Coal Chamber, poi questa opera d’arte. Sì sì, grazie Dez, quest’anno hai contribuito alla nostra gioia.

Tracklist:
1. The Oath
2. Ruthless
3. Desperate Times
4. Winter Kills
5. The Appetite
6. Gutted
7. Curses And Epitaph’s
8. Caring’s Overkill
9. Hunting Refrain
10. Tripping Over Tombstones
11. Sail

Line-up:
Dez Fafara – Voce
Mike Spreitzer – Chitarra
Jeff Kendrick – Chitarra
John Boecklin – Batteria

Sito ufficiale: www.devildriver.com
Facebook: www.facebook.com/DevilDriverOfficial1
Myspace: www.myspace.com/devildriver
Etichetta Napalm Records – www.napalmrecords.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.