Pavic – Is War The Answer? (2014)

Titolo: Is War The Answer?
Autore: Pavic
Genere: Modern Hard Rock
Anno: 2014
Voto: 8+

Visualizzazioni post:1298

Tanta bravura, tanta classe e tanta energia: questo è, a mio avviso, il miglior modo di riassumere “Is War The Answer?” dei Pavic.
Il cd in oggetto è il terzo della band, creata nel 2005 da Marko Pavic, Aleks Ferrara e Lorenzo Antonelli: ad affiancare il terzetto in questa nuova release troviamo il nuovo singer Joe Calabro ed Antonio Aronne (Figure Of Six) alla batteria.

Tornando a bomba al disco posso dire che le dieci tracce (nove inedite più una cover dei Duran Duran) hanno superato tutte le mie migliori aspettative: produzione stellare, un singer dalla voce calda ed emozionante ed una band capace come poche di tirar fuori una manciata di pezzi davvero entusiasmanti.

“Is War The Answer?”, “Song For The Rain” e la conclusiva “Once Again” sono le mie canzoni preferite, quelle che a mio avviso incarnano in modo più vivido e chiaro lo spirito del combo: la bellissima capacità di colpire sia alzando il ritmo e la potenza sia accarezzando l’ascoltatore con ballads ultramelodiche e dal giusto appeal.

Tutto è stato fatto con i giusti crismi in questo cd: registrazione, mixaggio, produzione, scelta delle canzoni ed interpretazione sono tutti tasselli perfetti che vanno a comporre un mosaico dalle forme e dai colori superbi. Un applauso quindi a tutti i musicisti per l’ottimo lavoro svolto e li attendo fiducioso alla prossima uscita per godere ancora di cotal bellezza e musicalità.

Tracklist :
1. Is War The Answer?
2. In Your Eyes
3. Song For The Rain
4. Your Own Misery
5. Notorious
6. Every Time I Die
7. Strong Enough
8. Welcome To My World
9. Free Fall
10. Once Again

Line-up :
Joe Calabro – vocals
Marko Pavic – guitars
Aleks Ferrara – bass
Lorenzo Antonelli – keyboards
Antonio Aronne – drums

Sito ufficiale: www.pavictheband.com
Facebook: www.facebook.com/pavictheband
Etichetta Anteo/NVM – Promozione GerMusica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.