Slider by IWEBIX

Hate Inc. – Bipolar Spectrum Disorder (2013)

Pubblicato il 24/01/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Bipolar Spectrum Disorder
Autore: Hate Inc.
Genere: Industrial Metal
Anno: 2013
Voto: 7+

Visualizzazioni post:455

Gli Hate Inc. sono una band di Taranto al secondo album: dopo il debut “Art Of Suffering” del 2011, la band ha preparato e dato alle stampe questo “Bipolar Spectrum Disorder”.
Il quintetto con questo nuovo prodotto ha deciso di intraprendere una nuova direzione, basata sulla autoproduzione per azzerare la distanza fra band e fans, e soprattutto per poter offrire la propria musica nel modo più genuino possibile, senza nessuna ingerenza dalle case di produzione. Questo modo di intendere la musica e la sua gestione mi trova molto d’accordo: viste le possibilità offerte nel 2013, sia per quanto riguarda la registrazione sia per quel che concerne la promozione del proprio materiale, l’autoproduzione è, a mio avviso, il miglior modo per avere il controllo su tutta la filiera realizzativa.

Quello che ho trovato nello stereo è un disco di buon livello, con canzoni tutte molto ben realizzate, suonate con passione e bravura: per il sottoscritto questi Hate Inc. sono stati una vera sorpresa, e posso dire che il mix musicale fra industrial e metal mi ha soddisfatto. I cinque musicisti hanno ancora ampi margini di crescita sia come songwriting che tecnicamente, quindi ci possiamo aspettare una crescita anche per i successivi cd che verranno sfornati. Unico appunto che voglio fare è sulla canzone in lingua italiana che non mi ha assolutamente convinto, anche come sonorità.

Comunque in definitiva “Bipolar Spectrum Disorder” è un album di buon livello, che fa ben sperare per il futuro dei ragazzi di Taranto: non mi resta quindi che augurare loro buona fortuna e sperare di vederli live prima o poi.

Tracklist:
01 – Antichrisis
02 – Eternal Return
03 – Big Brother
04 – Benzodiazepine
05 – Hangover Arm
06 – Deathfloor
07 – Extra-ordinary Life
08 – Dark As You
09 – Heresy
10 – Leviathan
11 – No Love
12 – Bipolar Spectrum Disorder
00 – By This River (BONUS)

Line Up:
V. Vega – vocals, guitars, synths, drum machine
R. Narko’s – guitars, backing vocals
D. Bundy – drums
S. Slate – bass
W. Mars – live synths, backing vocals

Sito ufficiale: www.hateinc.it
Facebook: www.facebook.com/thehateinc

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *