Visualizzazioni post:2377
Disco d’esordio per i padovani Shine In Ash: il quintetto debutta sulla lunga distanza nel 2013 con “No Way Out”.
Le nove canzoni presenti ci mostrano una band affiatata, capace di un songwriting molto valido. Le individualità dei musicisti sono di livello, partendo dall’ottima ugola di Eleonora Sattin (le canzoni sono ricamate sulla sua estensione vocale) fino ad arrivare alla potente e precisa sezione ritmica di Enrico e Giovanni.
L’aggettivo quindi che mi sembra più calzante per “No Way Out” è “maturo”: non siamo di fronte al solito debut, pieno di idee interessanti ma acerbo, ma nello stereo suonano canzoni intelligenti, scritte con bravura e perizia senza lasciare nulla al caso.
Il voto alto che vedete è dovuto al fatto che, oltre alla parte tecnica veramente ben fatta, ci troviamo di fronte ad un cd che emoziona e coinvolge: è davvero un piacere prendersi il giusto tempo per ascoltare questi ragazzi, che mettono amore e passione in ogni nota prodotta. La voce di Eleonora vi guiderà traccia dopo traccia in questo percorso intimo a tinte gothic che cerca di farci guardare dentro per trovare la nostra strada e, perchè no?, riflettere un po’ su noi stessi.
Gli Shine In Ash sono quindi partiti con il piede giusto: ora arriva la parte difficile, visto che questa ottima prima prova fa sì che mi aspetti grandi cose anche per il prossimo album. Ma per ora godiamoci questa nuova realtà, sperando che anche fuori dai nostri confini capiscano la qualità e la professionalità degli Shine In Ash.
Io sono fiducioso.
Tracklist:
01. Everyday
02. Fear Of Fear
03. Heart!
04. Everything Slides Away
05. Jump Into Void
06. Letter To A Friend
07. Better
08. Without A Reason
09. Epilogue
Line Up:
Eleonora Sattin – voce
Giorgia Alfonsi – tastiere
Paolo Braghetto – chitarra
Enrico Coi – basso
Giovanni Renzini – batteria
Sito ufficiale: www.shineinash.com
Etichetta Jetglow Recordings – www.jetglowrecordings.it