Slider by IWEBIX

Alessandro Bucci – The Next Step / Maka Isna III (2013)

Pubblicato il 31/01/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Next Step / Maka Isna III
Autore: Alessandro Bucci
Genere: Elettronica / Ambient
Anno: 2013
Voto: 7

Visualizzazioni post:608

Alessandro Bucci porta sulle pagine di Heavy Metal Webzine il terzo capitolo del suo progetto solista Maka Isna.
Partito come vocalist e co-fondatore della avantgarde black metal band Hell Baron’s Wrath, Alessandro decide di esplorare le atmosfere ambient ed elettroniche: il risultato si può toccare con mano in queste otto canzoni.
“The Next Step / Maka Isna III” si configura come un disco a forte base elettronica, con piccole derivazioni ambient e un leggero tocco classico: le canzoni hanno tutte come comune denominatore la volontà di sondare l’animo umano, portando alla luce conflitti interiori, scelte e ferite sepolte nel profondo dell’io. Unica eccezione “01_05_1994” che è un tributo ad Ayrton Senna, a mio avviso l’ultimo vero campione di Formula 1.
Possiamo quindi dire che Alessandro è riuscito nell’intento, ovvero creare un disco di ripartenza del progetto (visto che lo stesso era stato fermo tre anni per mancanza di ispirazione): ora tutto è nelle sue mani, quindi possiamo solo aspettare per vedere se in futuro ascolteremo un quarto capitolo o tutto finirà qui. Per voi, cari amici di HMW, c’è il mio consiglio di seguire l’evoluzione di questo musicista, che ha dimostrato di saper comporre in modo intelligente e professionale, nonostante viaggi su binari musicali che a molti lettori potrebbero far storcere il naso.

Tracklist:
1. Open Wounds
2. Suspicious
3. Learn From Errors
4. Dramatic Paints
5. 01_05_1994
6. Miusion Distought
7. That’s All Or… Are You A Phoenix?
8. You!

Line Up:
Alessandro Bucci: all instruments

Facebook: www.facebook.com/MakaIsna
Bandcamp: http://makaisna.bandcamp.com/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *