Daniele Liverani – Fantasia (2014)

Titolo: Fantasia
Autore: Daniele Liverani
Genere: Instrumental Progressive Rock/Metal
Anno: 2014
Voto: 8

Visualizzazioni post:1224

“Fantasia” è l’ultimo lavoro in studio di Daniele Liverani, noto polistrumentista italiano conosciuto per aver dato alle stampe la rock opera in tre atti “Genius” nonchè per la militanza in band quali Khymera e per aver creato un’ottima band come i Twinspirits.
Insomma siamo di fronte ad uno di quei talenti italiani capace di realizzare progetti diversi fra di loro, partendo comunque dalla radice comune del prog. Questo nuovo cd, edito dalla sempre attenta Sg Records, ci mostra un Daniele Liverani in ottima forma, ispirato e sempre accompagnato da una qualità tecnica sopraffina.
“Fantasia” ci porta in viaggio nelle sensazioni, negli umori e nella più profonda indole del musicista: la qualità dei pezzi è elevata, e questo è merito anche dei compagni che Daniele si è scelto in questo viaggio strumentale nelle sette note. Marco Zago, Nicolò Vese e Simon Ciccotti, infatti, sono da applausi per tutta la durata dell’album: davvero un piacere quando un ottimo musicista come Daniele si circonda di altrettanto ottimi professionisti.
Musicalmente la scelta di Liverani si dimostra azzeccata: l’album è un bel mix fra sentimento, pura tecnica e song più aggressive e non annoia mai, anzi permette all’ascoltatore di seguire l’andamento del disco facilmente. Devo dire che è sempre difficile realizzare un cd strumentale senza incappare in errori o evidenti plagi a questo o quell’altro guitar hero: “Fantasia” invece si prefigura come una creatura al 100% made in Daniele Liverani, e si sente inequivocabilmente già dalle prime note.
Il mio consiglio quindi è di acquistare questo cd e volendo, già che ci siete, qualche altro disco di Daniele (magari partendo dalla trilogia di “Genius” se già non la possedete). Vedrete che non ve ne pentirete…

Tracklist:
01. Unbreakable
02. Joke
03. Peacefully
04. Apocalypse
05. Daylight
06. Gigantic
07. Black Horse
08. Outstanding
09. Guilty
10. Heaven
11. Rage

Line up:
Daniele Liverani – chitarre
Marco Zago – tastiere
Nicolò Vese – basso
Simon Ciccotti – batteria

Facebook: https://www.facebook.com/Daniele.Liverani.Page
Etichetta SG Records – www.sgrecords.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.