Slider by IWEBIX

Ethersens – Your Wandering Ghost (2014)

Pubblicato il 26/03/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Your Wandering Ghost
Autore: Ethersens
Genere: Dark Avantgarde Metal
Anno: 2014
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:380

I francesi Ethersens tornano cinque anni dopo il debut album “Ordinary Days”: “Your Wandering Ghost”, sempre edito da Scarlet Records, viene definito come più oscuro, dinamico e forte del precedente. Purtroppo non ho avuto il piacere di ascoltare il disco di esordio, però posso dirvi qualcosa di queste otto canzoni.
Partiamo dicendo che il quintetto, guidato dal chitarrista Mickael André, si presenta musicalmente in modo molto interessante: l’ugola di Laurent Mora ci guida attraverso le canzoni, toccando a tratti lidi vocali ascoltati nei vecchi Riverside, creando un’interessante ponte fra prog rock ed avantgarde.
Quello che a mio avviso manca in questa produzione degli Ethersens è la continuità: noto una forte disarmonia – fra alcune tracce – che rende l’ascolto difficile. Non c’è un filo che unisce le varie canzoni, sembrano tante foglie disperse dal vento: questo penalizza l’ascolto e rende “Your Wandering Ghost” un disco sopra la sufficienza, ma non certo un capolavoro.
Concludendo posso dire che questa nuova fatica degli Ethersens non colpisce nel segno: speriamo che già dal prossimo anno il quintetto francese possa emozionarci con una produzione migliore…

Tracklist:
01. Two For One Mind
02. Same Goodbye
03. This Where You And I Part Ways
04. Livin’ Memory
05. Mourning Light
06. Reflect
07. Waking Disorder
08. To Live Is To Forget

Line Up:
Laurent Mora – Voices
Stéphane Nestiri – Drums
Rémy Boyer – Bass
Johan Bourrut – Guitars
Mickael André – Guitars

Sito ufficiale: http://www.ethersens.com
Facebook: https://fr-fr.facebook.com/Ethersens
Etichetta Scarlet Records – www.scarletrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *